A Lucca Comics un incontro per celebrare Monkey Punch

A Lucca Comics un incontro per celebrare Monkey Punch

Nell’edizione di quest’anno del Lucca Comics and Games si terrà un evento speciale per celebrare Monkey Punch, mangaka leggendario scomparso tristemente ad aprile 2019 all’età di 81 anni, penna dietro a Lupin III, pubblicato inizialmente nel 1967. Noi gli avevamo dedicato un articolo commemorativo che potrete ritrovare seguendo questo link.

L’evento, chiamato “Monkey Punch Sensei, arigatō!” si terrà all’interno della Cappella Guinigi, Sala Incontri di Japan Town, giovedì 31 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Gli speaker saranno Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, storiografi della saga del celebre ladro Lupin; durante l’incontro si parlerà della carriera dell’autore, del suo successo oltre che della sua partecipazione all’edizione 1994 di Lucca Comics & Games, e per i fan verranno mostrati anche alcuni lavori rari dell’autore posseduti dai collezionisti. Qui sotto vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale ed il link a cui ritrovarlo sul sito della fiera.

Monkey Punch Sensei, arigatō!

Scomparso ad aprile 2019, il Maestro giapponese Monkey Punch ha dato vita a una delle icone più celebri dell’animazione giapponese. Lupin III, nato nel 1967, è arrivato in Italia nel 1994 e, ancora oggi, il suo successo non si è fermato superando qualsiasi confine.

Proprio per celebrare il Sensei, all’interno della Sala Incontri (Cappella Guinigi) in Japan Town, avverrà un incontro di commemorazione giovedì 31 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, storiografi italiani di “Lupin III”, parleranno della carriera dell’autore, dagli esordi al suo arrivo a Tokyo, alle prime importanti pubblicazioni, agli avvenimenti in Giapponese nel periodo in cui “Lupin III” arriva al successo nazionale. Si proseguirà poi con l’animazione e il successo internazionale, compera la sua indimenticabile partecipazione a Lucca Comics & Games del 1994 e lo stand TMS per i 50 anni di Lupin III nel 2017.

Sarà un’occasione molto speciale per tutti i fan: durante l’incontro saranno mostrati alcuni dei suoi lavori divenuti ormai di difficile reperibilità.

Fonte: Lucca Comics & Games

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games