Addio, Monkey Punch: ci ha lasciati il creatore di Lupin III

monkey punch 2

monkey punchKazuhiko Kato, in arte Monkey Punch, ci lascia a 81 anni a causa di una polmonite, come tristemente annunciato dal sito Yahoo! News Japan poco più di un’ora fa.

Creatore di Lupin III nel 1967, ha plasmato uno dei personaggi e dei franchise più amati e prolifici del Giappone, molto apprezzato in Occidente e soprattutto qui in Italia. Secondo quanto dichiarato, il suo decesso è avvenuto la scorsa settimana, più precisamente giovedì 11 aprile, dopo una dura lotta con la malattia.

Ci stringiamo al dolore di famiglia, amici e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere quest’uomo e di crescere con le sue opere.

Fonte: Yahoo! News Japan

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games