FINAL FANTASY Crystal Chronicles Remastered: la data di uscita globale

FINAL FANTASY crystal chronicles

SQUARE ENIX annuncia oggi la data d’uscita di FINAL FANTASY Crystal Chronicles Remastered, almeno per quanto riguarda il Giappone: il titolo rimasterizzato uscirà il 27 agosto in edizione sia fisica che digitale su PlayStation 4 e Nintendo Switch, al costo di 4.800 yen, mentre su mobile arriverà ovviamente solo in digitale, con una porzione del gioco disponibile gratuitamente, e la parte restante al costo di 2,820 yen. Il titolo, originariamente in uscita ad inizio anno scorso, è stato più volte posticipato.

Il titolo dovrebbe arrivare anche in occidente nell’estate del 2020, ma per ora non abbiamo nessuna informazione più precisa. Inoltre, SQUARE ENIX ha annunciato il nuovo sistema “Imitate“, che consente di cambiare l’aspetto e la voce del giocatore in battaglia con quello di uno dei personaggi che compaiono nella storia raccogliendo alcuni oggetti. Giocando al multiplayer online si potrà creare dunque una squadra non normalmente realizzabile in single player.

AGGIORNAMENTO: SQUARE ENIX conferma che Crystal Chronicles Remastered arriverà anche in Europa il prossimo 27 agosto. Di seguito il nuovo trailer della versione occidentale.

FINAL FANTASY Crystal Chronicles Remastered Edition – Trailer della data

Altri nuovi elementi includono:

  • Supporto multiplayer e multipiattaforma online.
  • Aggiunta di un dungeon e di un nuovo boss sbloccato dopo aver completato il gioco.
  • Aggiunta di nuovi equipaggiamenti e oggetti per ogni razza.
  • L’aggiunta di due nuove tracce musicali, “Kazenone” e “Hoshizukiyo” di Yae.
  • Nuove voci per i personaggi e nuove voci di narrazione

Ecco una panoramica del gioco, tramite il suo sito eeb ufficiale.

Storia

Molto tempo fa, un meteorite gigante è caduto sulla terra e un miasma mortale ha ricoperto il mondo. I cristalli tengono sotto controllo il micidiale miasma, ma il potere dei cristalli non è eterno. I giovani avventurieri intraprendono un viaggio una volta all’anno alla ricerca di “gocce di mirra” per purificare i cristalli. Queste sono le cronache di giovani avventurieri coraggiosi che viaggiano per proteggere la loro casa.

Multigiocatore online

Nella modalità multigiocatore online, ci si potrà unire con gli amici ovunque essi si trovino. E’ presente il supporto multipiattaforma in modo da poter giocare insieme anche via piattaforme diverse: su PlayStation 4, Nintendo Switch e persino smartphone!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*