FINAL FANTASY XVI: Yoshida afferma che lo sviluppo è nelle fase finale

FINAL FANTASY XVI: Yoshida afferma che lo sviluppo è nelle fase finale

Spunta finalmente qualche nuova informazione sull’attesissimo FINAL FANTASY XVI, sviluppato da SQUARE ENIX e previsto come esclusiva (temporale) per PlayStation 5. A parlarne è niente di meno che il producer Naoki Yoshida (DRAGON QUEST X, FINAL FANTASY XIV), che in una breve intervista rilasciata in occasione del lancio delle magliette dedicate ai 35 anni del brand sulla rivista di UNIQLO, ha affermato che lo sviluppo è entrato nella sua fase finale.

Yoshida ha aggiunto che il team sta dedicando particolare attenzione a migliorare l’integrazione fra narrativa e gameplay, evidenziando come sia profondamente diverso sviluppare questi due elementi in un’avventura offline piuttosto che online. Alla fine dell’intervista ha inoltre detto che il focus morale del progetto è riavvicinare tutti coloro che hanno vissuto le prime incarnazioni della saga e che ora, crescendo, se ne sono separati.

FINAL FANTASY XVI è stato annunciato durante l’evento reveal di PlayStation 5 nel mese di settembre 2020, ma non dispone ancora di una data di uscita. Sono previsti degli aggiornamenti per questa primavera dopo i ritardi dovuti alla pandemia.

Fonte: UNIQLO via Reddit

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Costantemente assetato di videogiochi dalla tenerissima età di 3 anni, ad oggi risulta impossibile staccarlo da una console anche con un armageddon in corso. Completa qualunque gioco gli capiti sotto mano come se fosse l'ultima cosa che fa. Se potesse dare un rene pur di incontrare il suo dio Kojima, lo farebbe senza esitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.