Monster Hunter: World, dettagli sulle funzionalità multiplayer

Monster Hunter: World / CAPCOM / open beta

Dopo averci mostrato nuovi video (attraverso il canale youtube di Arekkz) con protagonisti i set delle armature, i mostri e le armi, CAPCOM torna a dare gustosi dettagli sul suo atteso pargoletto Monster Hunter: World. Al centro dell’annuncio troviamo quest’oggi numerose informazioni sulle nuove funzionalità della comunità online del titolo come l’introduzione delle Squadre, team che potranno crearsi all’interno del gioco con un massimo di 50 membri, dettagli sull’organizzazione di quest’ultime e nuovi screenshot ad esse legati.

Vediamo dunque insieme, nello specifico, cosa il nuovo capitolo della saga ci permetterà di fare insieme ai nostri amici.

La Taverna: Star’s Ship

La Star’s Ship è una taverna collocata sul ponte di una nave ed è il centro di raccolta: qui fino a 16 giocatori potranno raccogliere provviste e combinare gli oggetti tra loro. È il luogo ideale per comunicare con gli altri cacciatori e impostare gli obiettivi di caccia. Potrete addirittura divertirvi giocando a braccio di ferro con altri cacciatori e ogni struttura presente in questo Hub di raccolta potrà anche essere utilizzata offline, con alcune eccezioni.

Cose da fare all’interno della Taverna

  • Bancone delle Quest e dell’Arena: qui potrete accettare svariate missioni e partecipare a quelle organizzate in Arena.
  • Organizzazione della Squadra: troverete un bancone d’accoglienza dove potrete gestire le vostre comunità in gioco.
  • Bacheca degli annunci: qui potrete controllare i vostri bonus di login e altri annunci legati al gioco.
  • Accesso alla mensa, casa personale, fornitore di approvvigionamenti

Bancone delle Quest

Le missioni che potrete accettare hanno diversi obiettivi, come ad esempio cacciare mostri specifici. In Monster Hunter: World, potrete liberamente scegliere quale missione intraprendere e la quantità di queste aumenterà mentre avanzerete nella storia. Quando sbloccherete l’Hub di raccolta potrete godere di una vasta lista di missioni che potrete affrontare da soli o in multiplayer.

Completando le missioni la storia progredirà, sbloccherete le strutture di Ricerca per gli oggetti di alta qualità e aumenteranno le distanze che potrete percorrere nelle spedizioni.

Vi sono poi delle quest definite “libere” che potrete accettare tutte le volte che vorrete e il loro numero aumenterà in base ad alcuni requisiti, come ad esempio il portare a termine le richieste dei membri dello staff della struttura di Ricerca. In aggiunta, vi saranno delle missioni di ricerca limitate e a tempo.

Le missioni e le spedizioni potranno essere portate a termine da un gruppo di massimo 4 giocatori provenienti dai 16 presenti nell’Hub di Raccolta nella modalità multiplayer online e molte di queste quest non avranno limiti di tempo. Tuttavia, se dovesse passare troppo tempo dal suo inizio, non sarete in grado di reclamarne i premi, ma potrete tenere solamente ciò che avrete raccolto dalle battaglie e dai mostri uccisi.

Le missioni in Arena avranno un limite di tempo e saranno delle sfide: i risultati saranno visionabili nella classifica globale e potrete competere con altri cacciatori da tutto il mondo per il tempo di completamento migliore.

Gestione della Squadra

In Monster Hunter: World sarà presente un sistema di invito alle comunità in gioco chiamato “Squadre“.

Per le squadre:

  • Sarà disponibile un Hub di raccolta utilizzabile dai membri della Squadra
  • Ogni giocatore potrà essere membro di massimo otto Squadre
  • Una Squadra potrà accettare un massimo di 50 giocatori
  • I membri della Squadra potranno comunicare attraverso dei messaggi

Formazione della squadra

Potrete scegliere il nome della Squadra, il simbolo dell’icona, i messaggi etc. quando formerete personalmente un nuovo gruppo. I membri della Squadra avranno un’icona identificativa posizionata davanti al nome del loro personaggio (solamente nell’Hub di Raccolta) e l’icona della Squadra con il nome saranno visionabili nella propria carta di Gilda.

Elementi dell’Hub di Raccolta

Potrete connettervi e incontrarvi con gli altri giocatori semplicemente utilizzando la funzione di ricerca, sia in modalità “random” sia cercando cacciatori con specifiche condizioni. Sarà possibile cercare anche attraverso il numero identificativo o sfogliando la cronologia dei giocatori con cui avete già intrapreso delle missioni.

Tra i criteri di ricerca impostabili potrete scegliere tra:

  • Grado del giocatore (novizio, etc.)
  • Quest portate a termine
  • Rank di caccia
  • Linguaggio utilizzato

In alternativa potrete creare delle stanze private per giocare con i vostri amici.

Area di Addestramento

L’area di Addestramento potrà essere utilizzata quando vorrete testare le azioni delle vostre armi attaccando vari oggetti (ad esempio cuscini, barili, e così via), provare nuove combo e perfezionare l’uso dei comandi.

In questa specifica area potrete utilizzare tutte le munizioni e qualsiasi tipo di arma. Gli oggetti consumabili saranno infiniti e, pertanto, potrete esercitarvi senza nessun limite. Potrete accedere all’area di Addestramento parlando con l’addetto del servizio in camera nella vostra abitazione.

Sempre più incuriositi dalla corposa esperienza che sembrerebbe volerci offrire Monster Hunter: World vi ricordiamo che l’atteso nuovo capitolo della serie sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC verrà rilasciata in un secondo momento.

Gli utenti provvisti di abbonamento PlayStation Plus potranno inoltre partecipare alla beta che sarà disponibile dal 9 al 12 dicembre 2017.

Monster Hunter: World – Nuove immagini

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
ilCirox Channel - Memes, offerte e games