Captain Tsubasa Contest – I vincitori

Avete partecipato in tanti al contest dedicato a Captain Tsubasa, ma è infine giunto il momento di proclamare i vincitori!

Captain Tsubasa

Avete partecipato in tanti al contest dedicato a Captain Tsubasa, ma è infine giunto il momento di proclamare i vincitori! Come riportato nell’apposito articolo, il tutto era diviso in due parti: un quiz e un contest fotografico/video in cui eravate chiamati a dimostrare il vostro amore e la vostra passione per la serie. Tra questi sarebbero infatti usciti i quattro fortunati vincitori che si sarebbero portati a casa una riproduzione della T-Shirt di Tsubasa della nazionale Giapponese, la stessa vista in Rise of New Champions!

Captain Tsubasa - maglie

Il quiz richiedeva di rispondere correttamente a ben 15 domande che spaziavano tra le varie serie proposte dall’opera. Avete dato le risposte giuste? Scopriamolo insieme:

  1. Quale giocatore è conosciuto con il soprannome Spider-Man? Michel Yamada, il portiere del RJ7.
  2. In quale quartiere di Tokyo sono presenti le statue dedicati ai personaggi di Captain Tsubasa? Yotsugi, come riportato nel nostro articolo.
  3. Quale giocatore rinuncia a una convocazione nella nazionale giapponese per andare a giocare in un’altra nazione? Ryoma Hino, che rinuncia al Giappone per l’Uruguay.
  4. Dopo la partenza di Tsubasa per il Brasile, nel periodo delle superiori, la Nankatsu vede il ritorno di un giocatore chiave e ne accoglie un altro importante. Chi sono? Taro Misaki fa il suo grande ritorno, mentre Shun Nitta è l’importante new-entry.
  5. Quale problema affligge Roberto Hongo, impedendogli di continuare a giocare? Distacco della retina.
  6. Nell’anime Captain Tsubasa J, un giovanissimo Shingo Aoi appena arrivato in Italia sta quasi per colpire con una pallonata un famosissimo giocatore. Chi è? Il divin codino Roberto Baggio!
  7. Nel suo gran debutto nella J-League, Sawada sfoggia una particolarissima capigliatura. A cosa assomiglia? A una palla da calcio… Già, sul serio.
  8. Quale infortunio ha provocato il kaiser Karl Heinz Schneider all’SGGK Genzo Wakabayashi durante la recente partita olimpica tra Germania e Giappone? E chi verrà schierato in porta per sostituirlo? Il buon Wakabayashi riporta una ferita alla schiena, e sarà costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Yuzo Morisaki.
  9. A quali condizioni Tsubasa avrebbe smesso di far parte del Catalogna B per approdare nella prima squadra? avrebbe dovuto fare la bellezza di 10 gol e 10 assist.
  10. In una recente partita di Captain Tsubasa: Rising Sun, quale giocatore ha quasi perso la vita? Come riportato nell’apposita notizia, Jun Misugi ha quasi perso la vita dopo aver provato a stoppare un tiro di Schneider.
  11. Qual è stato il primo, vero videogioco per console di Captain Tsubasa ad arrivare in Occidente? Captain Tsubasa Kick Off per Nintendo DS, in quanto Tecmo Cup Football Game è stato talmente modificato che non si può davvero più definire un gioco di Captain Tsubasa.
  12. Nel suo periodo nella Reggiana, cosa utilizza Hyuga per allenare e uniformare la muscolatura ritenuta sbilanciata dal preparatore tecnico del Piemonte? Usa una catena che tiene attorcigliata al corpo, quantomeno nelle parti in cui la muscolatura è inferiore rispetto alle altre.
  13. Quali sono le cinque cose più pericolose di Captain Tsubasa? Se avete letto il nostro articolo dedicato, sicuramente saprete che sono gli infortuni, i tiri, gli allenatori, i genitori, e i pirati della strada.
  14. In Captain Tsubasa: Rise of New Champions, quali squadre sono state sconfitte dalla nazionale Italiana? Sono Senegal e Olanda, ma se avete menzionato anche l’amichevole con la Germania va comunque bene.
  15. Con quante reti Tsubasa si è aggiudicato il titolo di miglior cannoniere nel campionato delle elementari? Con la bellezza di 31 reti!

I tre utenti più veloci che hanno dato le risposte corrette, udite udite, sono:

  1. Leonardo Pozzi
  2. Alex Campanelli
  3. Serena Luce

Dato che il secondo era più facile e immediato, ovvero un semplice contest foto e video in cui potevate mostrarci la vostra collezione o riprodurre (in modo del tutto sicuro!) qualche scena della serie o altro, ne sarebbe uscito un solo vincitore. A spiccare su tutti è stato Giovanni Zamboni, che ci ha mostrato la sua collezione dedicata a Captain Tsubasa!

Vincitore contest Captain Tsubasa

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti voi per la partecipazione, e per esprimere le più sincere congratulazioni a tutti i vincitori, che verranno ricontattati via mail nelle prossime ore. In caso di mancata risposta entro una settimana con dati per la spedizione, verrà contattato un altro vincitore.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games