DRAGON QUEST: è morto lo storico compositore Koichi Sugiyama

DRAGON QUEST: è morto lo storico compositore Koichi Sugiyama

Koichi Sugiyama, compositore per la colonna sonora della saga di DRAGON QUEST, è morto lo scorso 30 settembre a causa di uno shock settico. A comunicarlo è stato il blog ufficiale del gioco SQUARE ENIX, che ha poi riportato la notizia sui canali social ufficiali del franchise. Sugiyama aveva 90 anni e deteneva il Guinness World Record di compositore videoludico più anziano.

Nel corso della sua carriera ha composto più di 500 brani per la serie di DRAGON QUEST, a partire dal titolo originale uscito nel 1986. Il suo ultimo lavoro è stato comporre la musica per DRAGON QUEST XII: The Flames of Fate, il nuovo episodio di prossima uscita.

Le celebrazioni funebri per Sugiyama si sono tenute in forma ristretta per i membri della famiglia e gli amici più intimi. SQUARE ENIX, tuttavia, ha annunciato l’intenzione di organizzare un raduno commemorativo per il compositore in un prossimo futuro. Una data non è ancora stata stabilita.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu
(foto di Famitsu)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*