DRAGON QUEST: il creatore Yuji Horii riceverà il GDC Lifetime Achievement Award

Yuji Horii, creatore di DRAGON QUEST

Dal 21 al 25 marzo si svolgeranno in quel di San Francisco i Game Developers Choice Awards, le annuali premiazioni in ambito videoludico che si tengono proprio durante la Game Developers Conference, e sebbene manchi ancora un po’ di tempo all’inizio, è già stato annunciato che Yuji Horii, creatore di DRAGON QUEST, sarà insignito di un grande riconoscimento.

Per la sua dedizione alla creazione di videogames, Horii riceverà il premio alla carriera Lifetime Achievement Award, che gli verrà conferito durante la cerimonia di premiazione.

Nato nel 1954 a Hyogo, Giappone, Horii ha iniziato a far parlare di sé nel 1982 vincendo un contest di Enix sulla programmazione di videogiochi. Appena 4 anni dopo, nel 1986, ha visto la luce il primo DRAGON QUEST, l’apripista di una saga immortale che continua a farsi amare dai giocatori di tutto il mondo.

Fonte: GDC via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.