DRAGON QUEST Monsters: Joker 3, nuove immagini e informazioni sulle battaglie online

DRAGON QUEST Monsters: Joker 3

SQUARE ENIX ha rilasciato una serie di nuove immagini e di nuove informazioni che riguardano DRAGON QUEST Monsters: Joker 3, mettendo in evidenza le funzionalità online del titolo in arrivo in Giappone il prossimo 24 marzo, solo su Nintendo 3DS.

DRAGON QUEST Monsters: Joker 3 sarà dotato di funzionalità di rete che permetteranno di scontrarsi con i mostri allenati dai migliori addestratori di tutto il Giappone. Questo avviene tramite le Wi-Fi Ranking Battle, che permettono di registrare i mostri allenati per permetterci di confrontarli con quelli presenti in rete attraverso due tipologie di tornei che si svolgeranno ogni giorno per un certo periodo di tempo dopo il lancio. Una volta chiusi i tornei verranno annunciate le classifiche, e sarà possibile parteciparvi ogni qual volta si vorrà.

Nei tornei Master GP ciascun allenatore combatterà utilizzando i suoi mostri migliori per garantirsi il titolo di giocatore più forte. Non ci saranno restrizioni, ed è concesso partecipare a tutti quanti i mostri. Nei tornei Challenger GP, a differenza dei primi, vi saranno restrizioni sui mostri che sarà possibile registrare. A seconda delle condizioni proposte sarà doveroso assemblare un team vincente che possa garantirci la vittoria. Per partecipare ai tornei sarà necessario ottenere un ticket di partecipazione; ogni settimana ne vengono distribuiti dieci. Nelle battaglie classificate si affronteranno avversari casuali che corrispondono alle forze del giocatore in una sequenza di tre match. Sarà possibile inoltre scegliere di affrontare avversari più o meno potenti e, di conseguenza, ottenere più o meno punti in cambio della vittoria. Sarà possibile anche sfruttare la funzione di Auto-Battle, che accorgerà notevolmente i tempi.

Oltre alle fasi esplorative, potremo cavalcare i mostri anche durante le battaglie. Ciò porterà a sbloccare ulteriori potenziamenti e abilità, nonché tecniche speciali che potranno essere attivate unicamente cavalcando mostri. Infine, giocando online sarà possibile ricevere degli speciali gettoni come premio, che potranno essere scambiati per accessori e nuovi mostri.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games