DRAGON QUEST VIII per Nintendo 3DS: la data di uscita europea

DRAGON QUEST VIII

Tramite i canali social ufficiali, SQUARE ENIX e Nintendo annunciano la data di uscita europea e nordamericana per DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re Maledetto per Nintendo 3DS.

Il porting del titolo vedrà la luce sulle console portatili europee il prossimo 20 gennaio 2017. La versione per la handheld Nintendo del titolo originario per PlayStation 2 vede l’aggiunta di due nuovi personaggi giocabili, tante nuove side quest e molto altro. Non ci sono ancora notizie o precisazioni riguardo la presenza di doppiaggio originale e colonna sonora orchestrale; in passato si è vociferato della loro assenza nelle versioni occidentali del titolo.

AGGIORNAMENTO: Nintendo of America ci delizia con un nuovo trailer del gioco. Ammiriamolo di seguito!

Welcome to DRAGON QUEST VIII – Trailer

dragon-quest-viii-nintendo-3ds

DRAGON QUEST VIII: L’odissea del Re maledetto

3 novembre 2016 – Il 20 gennaio 2017, DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re maledetto farà il suo debutto sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Questa versione portatile del GdR che ha segnato l’arrivo della serie DRAGON QUEST in Europa fa il suo ritorno in pompa magna, con due nuovi personaggi giocabili, ancora più missioni secondarie e la possibilità di giocare in movimento.

La storia ha inizio quando un giullare, Dhoulmagus, arriva al Castello di Trodain e ruba lo scettro del re, usandolo per trasformare il sovrano in un troll, la principessa in un cavallo e gli abitanti del castello in piante. L’unico superstite è una guardia, che è sfuggita alla maledizione e adesso deve salvare il regno che ha giurato di proteggere. Per recuperare lo scettro e riportare tutto alla normalità, l’Eroe dovrà attraversare le lande del regno, reclutare alleati e seguire la scia di distruzione che Dhoulmagus si lascia alle spalle dovunque vada.

Che la scoprano per la prima volta o si divertano a rituffarsi nell’avventura, in DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re maledetto i giocatori troveranno una storia avvincente arricchita da filmati doppiati integralmente e nuovi contenuti che faranno luce sul passato dell’Eroe e del malvagio Dhoulmagus e potranno anche scoprire nuove missioni secondarie, nuovi dungeon e persino un nuovo finale alternativo.

Gli eroi che fanno il loro ritorno potrebbero notare che alcuni elementi del gioco sono stati ottimizzati per renderli più adatti a una console portatile. Grazie al salvataggio rapido, gli avventurieri che vanno di fretta non dovranno più mettersi alla frenetica ricerca di una chiesa. Inoltre, i combattimenti sono stati velocizzati, grazie alla funzione “Speed Up”.

Tutti coloro che desiderano salvare dei ricordi della loro avventura, scopriranno che farlo è ancora più facile che in passato: basta mettere in pausa il gioco al di fuori delle battaglie e dei filmati per scattare una foto. Queste foto possono essere personalizzate in vari modi, per esempio facendo assumere all’Eroe e ai suoi compagni delle pose speciali, o aggiungendo adesivi, filtri o cornici. Una volta incontrata Cameron Obscura a Porto Prospero, i giocatori potranno anche sbloccare il Cameron’s Codex, che permette di ottenere ricompense scattando foto di certi soggetti, mostri e situazioni.

Tutte queste immagini possono essere salvate sulla scheda SD e condivise tramite StreetPass con gli altri giocatori, che potranno votarle. Più voti positivi si ottengono, maggiori saranno le probabilità di ricevere un nuovo oggetto.

DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re maledetto arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 20 gennaio 2017.

Per ulteriori dettagli:

Fonte: SQUARE ENIX, Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games