DRAGON QUEST: Guinnes World Record per Koichi Sugiyama

dragon quest II cover

È difficile nel mondo videoludico sentire parlare di record mondiali; a parte i diversi casi in cui a battere qualche tipo di record sono le vendite di qualche titolo, direi che l’associazione è pressoché  improbabile. Almeno fino ad adesso, grazie a Koichi Sugiyama.

I più grandicelli, ma soprattutto i più attenti fra voi, sanno perfettamente di chi sto parlando: Koichi Sugiyama è da ben 30 anni il compositore delle musiche che ci hanno sempre accompagnato durante le nostre avventure all’interno di ogni capitolo di DRAGON QUEST. Una carriera davvero ricca e invidiabile, tant’è che nel corso della giornata di ieri gli è stato conferito il Guinnes World Record per essere il compositore videoludico più anziano del mondo, dall’alto dei suoi 85 anni.

Un ottimo riconoscimento per un uomo che ha dedicato la sua vita ai videogiochi, capace di regalarci con le sue musiche sensazioni indescrivibili. Ci auguriamo che Mr. Sugiyama posso mantenere questo primato ancora per molti anni.

Koichi Sugiyama

Fonte: Guinnes World Record via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games