DRAGON BALL FighterZ: tutto ciò che c’è da sapere su Broly (DBS)

Broly (DBS), l’ultimo personaggio DLC della Season 2 di DRAGON BALL FighterZ, è finalmente sceso sul campo di battaglia. Analizziamolo insieme!

DRAGON BALL FighterZ: tutto ciò che c’è da sapere su Broly (DBS)

Entrati da poco nel mese di dicembre, eccoci arrivare anche al fatidico faccia a faccia con Broly (DBS), ovvero l’ultimo personaggio DLC offerto dalla Season 2 di contenuti che BANDAI NAMCO Entertainment e ARC SYSTEM WORKS hanno pensato per il picchiaduro DRAGON BALL FighterZ.

Gran parte di questi contenuti della Season 2 è stata rilasciata con il contagocce, non più in coppie come accaduto per tutta la Season 1, con tempistiche strane che sembravano quasi pianificate apposta per accompagnarci all’uscita di DRAGON BALL Z: KAKAROT, in arrivo il 17 gennaio, e lasciare così il posto a questo nuovo titolo dedicato a Goku e compagni. Dall’altra parte c’è però Dragon Ball XenoVerse 2, esempio lampante che un gioco può continuare a ricevere contenuti anche mentre altri due titoli dedicati alla stessa serie entrano in scena e fanno il loro corso. E no, non avendo molto gradito XenoVerse 2, personalmente non transigo che un ottimo titolo come DRAGON BALL FighterZ giunga al capolinea (in quanto contenuti, ovvio) mentre Xeno 2 continua indisturbato il suo cammino. Sorry not sorry.

Per cui, Vedremo mai l’annuncio di una Season 3? chissà… Nel frattempo andiamo a ri-conoscere il buon Broly!

Broly (DBS)

DRAGON BALL FighterZ: tutto ciò che c’è da sapere su Broly (DBS)

A un anno dal suo debutto cinematografico come villain principale del film animato dedicato a Dragon Ball Super, il buon Broly torna a calcare i campi di battaglia in una veste totalmente rinnovata. Insomma, un po’ come quando qualcuno va a farsi un ritocchino dal chirurgo e lo vedi tornare decisamente più figo di prima. Non solo dal lato estetico, sia chiaro, ma quantomeno stavolta ha un minimo di spessore decente proprio a livello di personaggio in sé. Non fraintendetemi, amavo il vecchio Broly, ma oltre ai vari NNNNNNNGH! RAAAAAAAHG! GGGGGGGRAH! KAKAROOOOOOT! non andava. Almeno stavolta qualche parola in più di senso compiuto riesce a pronunciarla!

Nel gioco, Broly (DBS) è la stessa furia implacabile e incazzata come una scimmia che abbiamo visto nel film. È potente come non so cosa, ovviamente non velocissimo, ma se ti becca ti toglie la voglia di velocità a suon di schiaffi. Il suo moveset si concentra principalmente sul corpo a corpo, lasciando (ovviamente) spazio anche a qualche attacco a base energetico spesso capace di farti volare per aria come una busta di plastica in balia del vento. Per non farsi mancare niente, questa forza della natura è anche dotata di un’interessante tecnica che lo rende in grado di repellere gli attacchi energetici che hanno il coraggio raggiungerlo. In sintesi: se ci si tiene a distanza e gli si scaraventano tecniche da lontano, può essere in grado di respingerle, mentre se ci si avvicina sono cazzi!

La forma base che avrà durante il combattimento è il cosiddetto stato Furia, un power-up capace di fargli sprigionare tutta la potenza degli Oozaru senza lo spiacevole inconveniente della trasformazione in scimmione, che ne rallenterebbe di molto i movimenti e lo renderebbe un bersaglio facile per via della sua stazza. Ovviamente è accompagnato anche dalle due spettacolari trasformazioni in Super Saiyan viste nella pellicola, ma data la loro impressionante potenza si è ben pensato di rilegarle solo a momentanee, attivabili mediante i vari attacchi speciali e la Meteor finale. Parlando proprio della Meteor finale, oltre a una spettacolarità di esecuzione e a una potenza sbalorditiva, farà perdere al nostro personaggio la sua armatura e lo lascerà carico di potere che sembra davvero difficile da contenere.

Così come gli altri personaggi DLC, anche stavolta viene offerto il set contenente i classici adesivi-Z, l’avatar per la lobby, e sei colorazioni alternative. Inoltre può contare su una Conclusione Spettacolare, anche se dovrà essere attivata da Gogeta (SSGSS). Per scoprire come attivarla, vi rimandiamo alla nostra guida!

Vesti i panni di alcuni dei guerrieri più leggendari del mondo di Dragon Ball Z e scatenati con una serie di mosse inarrestabili e combo aeree devastanti mentre combatti per annientare gli avversari più forti dell’universo. Scendi in campo insieme a un massimo di tre guerrieri scegliendo da una rosa di personaggi leggendari, come Goku, Vegeta, Freezer e Majin Bu, e lotta in una vasta scelta di arene da distruggere ispirate alle ambientazioni classiche della serie TV. Le scene classiche della serie animata sono state ricreate in alta definizione, con una grafica ottimizzata e una nuova storia direttamente dall’universo di Dragon Ball, con una cascata di personaggi amatissimi alle prese con un nuovo nemico.

Acquista DRAGON BALL FighterZ per PlayStation 4 seguendo questo link al prezzo speciale di 24,78 € (invece che 69,99 €). Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games