DRAGON BALL FighterZ – Guida alle Conclusioni Spettacolari

Una delle caratteristiche più spettacolari di DRAGON BALL FighterZ è data dalla presenza delle cosiddette Conclusioni Spettacolari. Scopriamole assieme con questa guida!

DRAGON BALL FighterZ – Guida alle Conclusioni Spettacolari

Ormai ufficialmente disponibile nel nostro territorio, DRAGON BALL FighterZ (qui la nostra recensione) promette di offrire ai giocatori tantissimo divertimento in compagnia dei celebri guerrieri che, ormai, non hanno di certo bisogno di presentazioni. Oltre ai numerosi elementi da sbloccare e da scoprire all’interno del gioco, ce ne sono alcuni la cui attivazione non è delle più immediate, ma che meritano davvero di essere vissuti.

Le Conclusioni Spettacolari sono piccole cut-scene, realizzate con il motore grafico di gioco, che vogliono in qualche modo rendere omaggio ad alcuni dei momenti più famosi regalati dalla serie animata originale. Siete pronti a scoprire un po’ quali sono?

Trunks vs Freezer

  • Scenario: Campo Roccioso (Mezzogiorno)
  • Personaggi richiesti: Trunks e Freezer

Solo Finale – Avendo Trunks in un team e Freezer nell’altro, e scegliendo come scenario Campo Roccioso (Mezzogiorno), sarà possibile assistere a una breve quanto particolare scena finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Freezer con Trunks utilizzando la sferzata eseguibile con il tasto cerchio.

Goku (Super Saiyan) vs Freezer

  • Scenario: Namec
  • Personaggi richiesti: Goku (Super Saiyan) e Freezer

Scena completa – Avendo Goku (Super Saiyan) come primo membro di un team e Freezer come primo membro dell’altro, senza che nessuno dei due abbia in squadra Crilin e scegliendo come stage Namec, sarà possibile assistere a un siparietto introduttivo che ripercorrerà una delle scene più famose dell’intera serie. Inoltre, durante quel combattimento, devastando lo scenario con uno degli attacchi speciali o finali, facendolo diventare Namec Distrutta, potrete assistere a una scena finale semplicemente lasciando come ultimi due personaggi Goku (Super Saiyan) da una parte e Freezer dall’altra, e utilizzando come ultimo colpo il calcio forte eseguibile con il tasto cerchio.

Gohan (ragazzo) vs Cell

  • Scenario: Arena del Gioco di Cell
  • Personaggi richiesti: Gohan (ragazzo) e Cell

Scena completa – Avendo Gohan (ragazzo) come primo membro di un team e Cell come primo membro dell’altro, senza che nessuno dei due abbia in squadra l’Androide C-16 e scegliendo come stage Arena del Gioco di Cell, sarà possibile assistere a un siparietto introduttivo che ripercorrerà una delle scene più famose della serie. Inoltre, durante quel combattimento, devastando lo scenario con uno degli attacchi speciali o finali, potrete assistere a una scena finale semplicemente lasciando come ultimi due personaggi Gohan (ragazzo) da una parte e Cell dall’altra, e utilizzando come ultimo colpo il calcio forte eseguibile con il tasto cerchio.

Crilin vs Nappa

  • Scenario: Campo Roccioso (Mezzogiorno)
  • Personaggi richiesti: Crilin e Nappa

Solo iniziale – Avendo Crilin come primo membro di un team e Nappa come primo membro dell’altro, e scegliendo come scenario Campo Roccioso (Mezzogiorno), sarà possibile assistere a una breve quanto particolare introduzione tra i due personaggi.

Beerus vs Goku (Super Saiyan)

  • Scenario: Spazio
  • Personaggi richiesti: Beerus e Goku (Super Saiyan)

Solo finale – Avendo Beerus (Bills nella versione italiana) come membro di un team e Goku (Super Saiyan) come membro dell’altro, e scegliendo come scenario lo Spazio, sarà possibile assistere a una breve quanto particolare scena finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Goku (Super Saiyan) con Beerus utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Goku (Super Saiyan) vs Kid Bu

  • Scenario: Terra dei Kaioh
  • Personaggi richiesti: Goku (Super Saiyan) e Kid Bu

Solo finale – Avendo Goku (Super Saiyan) come membro di un team e Kid Bu come membro dell’altro, e scegliendo come scenario la Terra dei Kaioh, sarà possibile assistere a una breve quanto particolare scena finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Kid Bu con Goku (Super Saiyan) utilizzando il calcio forte eseguibile con il tasto cerchio.

Yamcha vs Nappa

  • Scenario: Campo Roccioso (Mezzogiorno)
  • Personaggi richiesti: Yamcha e Nappa

Solo finale – Avendo Yamcha come membro di un team e Nappa come membro dell’altro, e scegliendo come scenario Campo Roccioso (Mezzogiorno), sarà possibile assistere a una breve quanto particolare scena finale alternativa tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Nappa con Yamcha utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Nappa vs Yamcha

  • Scenario: Campo Roccioso (Mezzogiorno)
  • Personaggi richiesti: Nappa e Yamcha

Solo finale – Avendo Nappa come membro di un team e Yamcha come membro dell’altro, e scegliendo come scenario Campo Roccioso (Mezzogiorno), sarà possibile assistere alla vera scena finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Yamcha con Nappa utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Goku (Super Saiyan) vs Broly

  • Scenario: Spazio
  • Personaggi richiesti: Goku (Super Saiyan) e Broly

Solo finale – Avendo Goku (Super Saiyan) come membro di un team e Broly come membro dell’altro, e scegliendo come scenario lo Spazio, sarà possibile assistere alla celebre scena vista nel film Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Broly con Goku (Super Saiyan) utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Gohan (Adulto) vs Broly

  • Scenario: Area Desertica
  • Personaggi richiesti: Gohan (Adulto) e Broly

Solo finale – Avendo Gohan (Adulto) come membro di un team e Broly come membro dell’altro, e scegliendo come scenario Area Desertica, sarà possibile assistere alla celebre scena vista nel film Dragon Ball Z: Sfida alla Leggenda. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Broly con Gohan utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Bardak vs Freezer

  • Scenario: Spazio
  • Personaggi richiesti: Bardak e Freezer

Solo finale – Avendo Bardak come membro di un team e Freezer come membro dell’altro, e scegliendo come scenario lo Spazio, sarà possibile assistere a una spettacolare scena alternativa finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Freezer con Bardak utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Freezer vs Bardak

  • Scenario: Spazio
  • Personaggi richiesti: Freezer e Bardak

Solo finale – Avendo Freezer come membro di un team e Bardak come membro dell’altro, e scegliendo come scenario lo Spazio, sarà possibile assistere a una spettacolare scena finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Bardak con Freezer utilizzando il teletrasporto eseguibile con i tasti triangolo+cerchio.

Trunks vs Zamasu (Fusion)

  • Scenario: West City (distrutta)
  • Personaggi richiesti: Trunks e Zamasu (Fusion)

Solo finale – Avendo Trunks come membro di un team e Zamasu (Fusion) come membro dell’altro, e scegliendo come scenario West City (distrutta), sarà possibile assistere all’iconica scena finale tra i due personaggi. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Zamasu (Fusion) con Trunks utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Vegeth (SSGSS) vs Zamasu (Fusion)

  • Scenario: West City (distrutta)
  • Personaggi richiesti: Vegeth (SSGSS) e Zamasu (Fusion)

Solo finale – Avendo Vegeth (SSGSS) come membro di un team e Zamasu (Fusion) come membro dell’altro, e scegliendo come scenario West City (distrutta), sarà possibile assistere a uno spettacolare spezzone del combattimento tra i due personaggi. Per attivarlo sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Zamasu (Fusion) con Vegeth (SSGSS) utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Goku vs Vegeta

  • Scenario: Campo Roccioso (Mezzogiorno)
  • Personaggi richiesti: Goku e Vegeta

Solo Finale – Avendo le versioni base di Goku in un team e Vegeta nell’altro, e scegliendo come scenario Campo Roccioso (Mezzogiorno), sarà possibile assistere all’iconica scena del combattimento tra i due avvenuto nella saga dei Saiyan. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Vegeta con Goku utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Goku vs Freezer

  • Scenario: Namec
  • Personaggi richiesti: Goku e Freezer

Scena completa – Avendo Goku come primo membro di un team e Freezer come primo membro dell’altro, e scegliendo come stage Namec, sarà possibile assistere a una spettacolare scena finale che ripercorrerà uno dei momenti più famosi dello scontro. Per attivarla sarà necessario farli combattere per ultimi, sconfiggendo Freezer con Goku utilizzando il colpo eseguibile con il tasto cerchio.

Tecniche Speciali

In modo leggermente più semplice, alcuni personaggi potranno contare su piccole variazioni di moveset per continuare a offrire ulteriori tributi alla serie da cui è tratto. Tra queste possiamo trovare:

Beerus vs Black Goku – Utilizzando il Dio della Distruzione Beerus (Bills nella versione italiana) e scagliando il suo attacco Meteor per sconfiggere Black Goku, quest’ultimo verrà letteralmente disitegrato. Tutto questo a differenza degli altri personaggi, che verranno normalmente mandati K.O. ma rimarranno fisicamente intatti.

Gohan (adulto) e la Kamehameha di Famiglia – La tecnica Meteor di Gohan (adulto) può contare su diverse variazioni:

  • Se nel nostro team è presente Gotenks, allora Gohan lancerà da solo la sua Kamehameha senza neanche diventare Super Saiyan.
  • Se nel nostro team non è presente Gotenks, allora il piccolo Goten comparirà a fianco del fratello e, entrambi trasformati in Super Saiyan, lanceranno la potente tecnica.
  • Se nel nostro team non è presente Gotenks ma abbiamo a disposizione Goku Super Saiyan, la Meteor li vedrà tutti e tre insieme, ovviamente trasformati, lanciare una devastante Kamehameha verso il nemico.

Gotenks e la Pallavolo – Il potente attacco Meteor di Gotenks può cambiare esecuzione a seconda della composizione del nostro team. Per esempio, se in squadra avremo Piccolo, questo farà una piccola comparsa durante l’esecuzione della tecnica. Al contrario, se questo non sarà presente, allora la eseguirà completamente da solo.

Androide C-18 e Crilin uniti anche nella Meteor – L’Androide C-18 è uno di quei particolari personaggi il cui moveset vede anche la presenza di un partner: C-17. Principalmente è quest’ultimo che salta fuori a ogni utilizzo dell’attacco Meteor come supporter, ma nel caso in cui Crilin sia presente nel nostro team, allora l’Androide chiamerà il marito come aiutante per la sua potente mossa finale.

Questo è tutto quello che al momento è stato scoperto nel gioco. La nostra guida verrà aggiornata man mano che nuove scene verranno rese note e saranno state testate.

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.