Yusuke Murata: da bambino creò i boss di MEGA MAN per CAPCOM

yusuke murata mega man

Nessun titolo rappresenta bene il genere degli action platformer come la serie di MEGA MAN. Saga iniziata su Famicom nel 1987 e velocemente entrata nel cuore dei giocatori con innumerevoli sequel, rilasci ulteriori e spin-off, tutti si ricordano gli iconici design dei personaggi realizzati da CAPCOM. Parliamo oggi di MEGA MAN 4: nel 1991 l’azienda decise di indire un concorso in cui tutti i bambini e gli adolescenti potevano spedire direttamente all’azienda delle idee per il design di alcuni boss con un’illustrazione, e il vincitore sarebbe stato trasformato e inserito nel gioco. A trionfare fu uno studente del primo anno delle superiori ai tempi tredicenne, Yusuke Murata, proponendo l’iconico Dust Man. Il nome vi ricorda qualcosa? Poco tempo dopo, un nuovo concorso analogo fu tenuto per MEGA MAN 5. Il vincitore, manco a farlo apposta, è di nuovo… Yusuke Murata, che questa volta ha creato il design di Crystal Man.

Se il nome vi risulta familiare allora probabilmente avete già capito di chi stiamo parlando: crescendo Murata ha affinato sempre di più la sua passione per il disegno, diventando il disegnatore della serie di successo ONE PUNCH MAN, trasformando in disegni dettagliatissimi la storia di One, fino a quel punto pubblicata soltanto come webcomic.

Gli utenti giapponesi di Twitter si sono accorti della cosa andando a sbirciare fra i crediti e vedendo quindi il suo nome comparire non una ma ben due volte. Murata era talentuoso già da ragazzino e sembra proprio che sua figlia voglia seguire le sue orme: di recente il fumettista ha condiviso su internet alcuni disegni realizzati dalla figlia di dieci anni, con una qualità decisamente furoi dal comune per la sua età.

Yusuke Murata, da sempre legato a Mega Man, ha sempre celebrato la saga negli anni, anche realizzando diversi artwork promozionali in occasione di anniversari e simili. Ve ne proponiamo alcuni in una galleria qui sotto.

Fonte: Twitter via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games