Mega Man 11: Impact Man si aggiunge ai Robot Master

Impact Man

CAPCOM ha rilasciato video, screenshot e informazioni su Impact Man, la new entry di Mega Man 11. Il titolo verrà lanciato su mercato internazionale per PlayStation 4Xbox OneNintendo Switch e PC il prossimo 2 ottobre.

Esploriamo insieme questi nuovi contenuti.

Mega Man 11 – Impact Man Trailer

È tempo di metallo pesante! Si unisce ai quattro già precedentemente rivelati Robot Master di Mega Man 11 il grande e grosso Impact Man con un’armata di robot costruttori in un vecchio cantiere, e toccherà a Mega Man radere al suolo i suoi piani! Scrupoloso robot a cui piace supervisionare un lavoro dall’inizio alla fine, Impact Man è solamente concentrato nell’infilzare Mega Man nel terreno… permanentemente! Continua a leggere per sapere di più su questo affascinante boss e sulla sua arma speciale unica.

Come robusto robot dedicato all’edilizia, non sorprende che Impact Man sia stato designato per sopportare alcune tra le condizioni di lavoro più dure, ed è stato precedentemente incaricato di costruire fondamenta solide per progetti edili futuri. Forse per la sua natura determinata, Impact Man ha costruito tunnel nelle profondità delle cave e caverne dei siti di costruzione, assicurandosi così che solo gli eroi più diligenti possano raggiungere la sua tana all’interno. Con un design di livello che richiama i robot Master a tema edile del Mega Man originale, ti servirà fegato per sopravvivere a questo stage impegnativo pieno di piattaforme in moto, buche e nemici nei posti peggiori, pronti a martellare il Blue Bomber.

Il più dei robot nel sito di costruzione tengono alle misure di sicurezza, assemblando barriere elettriche e Coni Missile per allontanare chi supera i cancelli. Robot tiratori di asce chiamati Pickmen fanno da sentinelle per gli intrusi mentre i Metalls sono sparsi tutto attorno, indossando i loro elmetti di sicurezza a prova di tutto in ogni momento e rilasciando proiettili agli ignari intrusi. Con tutti questi robot dedicati alla sicurezza, potrebbero farti cullare in un falso senso di sicurezza mentre entri nel sito di costruzione. Per fortuna Mega Man ha il suo elmetto! Per fortuna, le cave sono strutturalmente sicure, e non ti dovrai preoccupare di rocce cadenti… a meno che non fai un passo falso. Con asce, missili e ogni tipo di proiettile tutto intorno, dovrai essere estremamente attento che le avventure di Mega Man non finiscano prematuramente cadendo in una fossa. Per fortuna, un uso intelligente dello Speed Gear potrà aiutarti a muoverti intorno ai proiettili o a far cadere le asce dal cielo con un tiro ben mirato dal tuo Mega Buster.

Prima di fare lo speleologo, sarebbe una buona idea prendere alcuni oggetti dal laboratorio del dottor Light, come i Beat Calls e gli E-Tank. Ogni uso singolo di Beat Call è un vero e proprio salvavita se cadi in una fossa mortale, evocando automaticamente l’alleato alato di Mega Man, l’amichevole Beat, per recuperare il Blue Bomber dal pericolo mortale. Per quanto sia di aiuto, questo piccolo uccello robot può volare solo per un tempo limitato mentre trasporta Mega Man. Cerca un posto sicuro per atterrare prima che Beat si stanchi e lasci cadere Mega Man.

Nonostante sia stato occupato da Impact Man, il sito di costruzione è pieno di attività, e nulla fermerà questi robot dal finire il lavoro. Potresti avere visto Pickman Digger nel primissimo trailer di Mega Man 11 – è piuttosto determinato nel suo lavoro e un bravo autista, ma non ha mai ben capito come far funzionare il retroescavatore. Scambiata la sua ascia per una leva di cambio, questo miniboss cercherà di far cadere macchinari pesanti sulla testa di Blue Bomber o facendoli ondeggiare selvaggiamente in un cerchio per colpire di striscio i giocatori che non prestano attenzione al background. Un posizionamento attento ti farà rimanere in piedi mentre si muove nell’arena, smuovendo massi per la strada, ma dovrai stare attento a quando attaccare per colpire il posto di guida e fare danni.

Mentre la battaglia va avanti, un Cono Missile cadrà nella cabina, aggiungendosi alla mischia per creare una barriera di proiettili contro Mega Man. Non dubitare mai della fratellanza della costruzione! La forza dell’amicizia è in bella mostra qui, ma probabilmente non è molto divertente se usata contro di te. Un uso intelligente delle armi speciali ottenute dagli altri Robot Master potrà aiutarti, quindi impegnati al massimo!

Fatti strada verso la stanza del boss alla fine del sito, e incontrerai Impact Man. Come robot che ama arrivare al punto, non sorprenderti se cercherà di infilzarti immediatamente all’inizio della battaglia. All’inizio questo robot costruttore sembra semplice, con attacchi base come saltare e sbattersi a terra, o scappare dall’altro lato della stanza e sbattere contro il muro. Con uno spuntone che attraversa il metallo e una esplosione successiva che renderebbe Blast Man orgoglioso, vorrai certamente mantenere le distanze quando lo vedi pronto a scappare. Non anticipare troppo il suo attacco però; quando attiva il suo Power Gear, diventa una forza inarrestabile, che cercherà di polverizzarti.

La ricompensa per la sconfitta di Impact Man è un tuo spuntone personale, chiamato Pile Driver. È ottimo per scappare velocemente ad alta velocità, attaccandosi temporaneamenta a qualunque cosa solida contro cui fai impatto prima di staccarsi con un’esplosione e facendo molti danni ai nemici. Usando il Power Gear, il tuo dash sarà più lungo e la tua esplosione più potente! Pile Driver è un modo ottimo per superare gap o per percorrere lunghi spazi velocemente, e può anche infilzare nemici deboli. È un’ottmia scelta per completare velocemente i livelli o per un movimento intelligente finché hai l’energia per usare l’arma.

Mega Man 11 – Immagini

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games