Mega Man 11: una data per l’Europa

Mega Man 11: una data per l’Europa

CAPCOM ha svelato tante nuove informazioni dedicate a Mega Man 11, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

La più importante delle novità rilasciate dalla software house è che il titolo verrà rilasciato in Europa a partire dal prossimo 2 ottobre, data molto vicina a quella del leak di cui vi avevamo parlato in precedenza. La software house ha inoltre rilasciato un trailer e tantissime immagini, che troverete a fine articolo, e una nuova panoramica dedicata al gioco. Scopriamola insieme.

Aggiornamento (29/05/2018 ore 20:09): la software house ha annunciato che nello stesso mese verrà rilasciato anche un nuovo Amiibo dedicato a Mega Man. Sulla base sarà stampato il logo del trentesimo anniversario della saga ma al momento non sono ancora state svelate le sue funzionalità. Potrete trovare le prime immagini nella galleria di fine articolo.

Mega Man 11 – Panoramica

CAPCOM oggi conferma che per le celebrazioni del trentesimo anniversario della saga il celebre Blue Bomber tornerà in Mega Man 11. Il titolo unirà il classico gameplay a scorrimento orizzontale a tantissime nuove funzioni e una veste grafica totalmente rinnovata. La nuova avventura di Mega Man arriverà il prossimo 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Gli eventi dell’undicesimo capitolo vedranno il ritorno del baffuto Dr. Willy, che creerà nuovi problemi sfruttando un’invenzione pensata nel suo periodo di studi alla Robot University, dove studiava col Dr. Light. Fortunatamente anche il Dr. Light si ricorda di questa invenzione e, per contrastarla, decide di migliorare i circuiti di Mega Man grazie all’utilizzo del misterioso prototipo Double Gear, che permetterà al Blue Bomber di affrontare la sfida più difficile di sempre.

Il sistema Double Gear permetterà al giocatore di potenziare Mega Man donandogli abilità uniche, tra cui:

  • Speed Gear – permette di rallentare lo scorrere del tempo, utile per affrontare al meglio alcune sessioni platforming difficoltose o per schivare ostacoli o nemici più veloci di noi;
  • Power Gear – permette di portare la carica del Mega Buster ad un nuovo livello, inoltre migliora le capacità delle armi;
  • Double Gear – quando la sua energia tocca un livello critico, Mega Man avrà la possibilità di attivare entrambi i Gear contemporaneamente, permettendogli così di salvarsi la pelle anche nella situazione più pericolosa.

Mega Man 11 – trailer

Fonte: CAPCOM

Faith
Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*