Akihabara by Night: il lato nascosto del celebre quartiere di Tokyo

Akihabara

Tra i quartieri di Tokyo, Akihabara è senza ombra di dubbio quello più legato all’immaginario collettivo di noi amanti di anime, manga e videogiochi. Il quartiere è stato infatti riprodotto fedelmente in diversi franchise, incantandoci con le sue vetrine coloratissime e diventando così una vera e propria meta di culto per tutti i turisti che visitano il Giappone. Pochi però sanno che di notte il quartiere si trasforma totalmente, mostrandosi ancora più affascinante.

Un utente Twitter ha così deciso di documentare il lato nascosto di Akihabara scattando delle foto estremamente suggestive del quartiere durante le ore notturni. Le luci al neon delle insegne luminose si riflettono sulle strade ormai vuote del quartiere, le cui attività infatti chiudono abbastanza presto rispetto ad altre parti del mondo. L’assenza della folla che si è abituati a vedere nelle ore diurne lascia così posto ad un silenzio capace quasi di farci pensare di essere finiti in una realtà parallela.

Si tratta di una realtà estremamente suggestiva, quasi come se ci trovassimo all’interno di un gioco in fase di sviluppo in cui non sono ancora stati introdotti i personaggi. Quest’iniziativa di @urbex_34 ci permette di capire come anche in orari inusuali, le strade del Giappone possano riuscire a regalare ai suoi turisti un’atmosfera magica invitando così tutti coloro che visiteranno Tokyo a esplorare la città al meglio. Ma gustiamoci assieme le fotografie scattate dall’utente.

Fonte: SoraNews 24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*