Giappone: ecco quando fioriranno i ciliegi nel 2021

Giappone: ecco quando fioriranno i ciliegi nel 2021

Mentre il bel paese è nel mezzo della stagione invernale e la neve abbonda sulle montagne, in Giappone si parla di fioriture eccezionali. La compagnia di previsioni del tempo Weathernews ha reso note le probabili date in cui Sakura, i famosi alberi di ciliegio giapponesi, torneranno a tingere di rosa il paese del Sol Levante.

In accordo con le previsioni, Tokyo, per prima, sarà interessata al fenomeno, il 18 marzo. Seguiranno città come Fukoka, Nagoya, Hiroshima e Osaka verso la fine di marzo. Man mano che ci si sposterà verso nord, la fioritura tarderà ad arrivare e toccherà per ultima la città di Kushiro nella prefettura di Hokkaido, il 9 maggio. Per chi volesse recarsi, invece, in uno dei tanti luoghi di osservazione più suggestivi, sappia che i giorni designati potrebbero differire a seconda della lontananza dai centri abitati. Inoltre, data l’estrema delicatezza del fiore di ciliegio che resiste per circa una settimana per poi appassire, sarà doveroso pianificare accuratamente l’itineraio da compiere per non farsi sfuggire questa occasione unica nella vita.

L’osservazione di questo miracolo della natura, in giapponese si chiama hanami, letteralmente “ammirare i fiori” e ha radici profonde nella cultura del paese. Strettamente legato alla storia dei samurai e non solo, questa attività è considerata ai giorni nostri un vero e proprio pellegrinaggio da compiere in totale rispetto delle usanze e dei costumi del popolo giapponese.

Giappone: ecco quando fioriranno i ciliegi nel 2021

Fonte: Weathernews.jp via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*