L’Orchestra Giapponese contrasta la pandemia con Mario

SUPER MARIO ODYSSEY

Se Pikotaro che vi tiene compagnia mentre vi lavate le mani non vi è bastato, oppure non avete gradito (lo so, è dura mandarlo giù NdR), allora oggi vogliamo proporvi una soluzione decisamente migliore a tema Super Mario. Grazie alla New Japan BGM Philharmonic Orchestra, orchestra professionale dedicata alle musiche per videogames nonché organizzazione non-profit a scopi educativi e sociali, è nata una bellissima iniziativa che non ha come scopo solo favorire la nostra igene, in questo periodo dove l’attenzione e la cura è vitale, ma vuole anche aiutare le fondazioni attualmente impegnate nella battaglia contro il COVID-19.

Con una serie di video intitolati Mario de Handwashing, della durata di 20 secondi, questa orchestra nipponica vuole offrirci un divertente quanto magistrale sottofondo musicale da usare durante le sessioni di handwashing (ovvero il lavaggio delle mani), utile anche per i più piccoli che non sanno ancora contare e quindi possono basarsi sulla durata della musica.

Questi filmati sono stati caricati su diverse piattaforme, tra cui anche Twitter e Facebook, e ogni volta che un utente visiterà le loro pagine ufficiali su questi due social e condivideranno il loro post, l’orchestra effettuerà una donazione (1 Yen per condivisione).

Qui sotto potete ammirare alcuni dei loro video rilasciati su YouTube.

Fonte: New Japan BGM Philharmonic Orchestra via TwInfinite

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.