Giappone: a giugno un ulteriore allentamento delle misure per i viaggiatori stranieri

Giappone: a giugno un ulteriore allentamento delle misure per i viaggiatori stranieri

Con il mondo che cerca pian piano di tornare alla normalità dopo tutti i problemi legati al COVID-19, anche il Giappone inizia pian piano a riaprirsi dal lato frontiere, che aveva prontamente chiuso nel 2020 a inizio pandemia. Nel corso del suo recente discorso in quel di Londra, Fumio Kishida, Primo Ministro del Giappone, ha comunicato che un ulteriore allentamento delle misure attuate per i viaggiatori stranieri è previsto per giugno.

“Abbiamo allentato in modo significativo le misure di controllo alle frontiere, con il prossimo allentamento che avrà luogo a giugno, quando il Giappone introdurrà un processo di ingresso più agevole simile a quello degli altri membri del G7.”

La patria del Sol Levante ha riniziato a favorire l’ingresso di studenti stranieri e viaggi per lavoro a inizio marzo, incrementando inoltre il numero di persone giornaliere che possono entrare e diminuendo il periodo di quarantena da 7 a 3 giorni. Ancora nessuna novità per quanto riguarda il turismo, che sebbene abbiano recentemente affrontato l’argomento, resta attualmente inaccessibile fino a nuove comunicazioni.

Fonte: Nikkei Asia via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.