ABOUT – La redazione di Akiba Gamers

Perché Akiba Gamers è diverso dagli altri siti di videogiochi in Italia? Perché abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in un’unica direzione e di specializzarci nei videogames provenienti dal Giappone, categoria tra cui rientrano molti grandi classici che ci accompagnano sin dalla nostra infanzia.

Cosa rende particolare la nostra redazione? Assolutamente nulla: siamo videogiocatori weeaboo come voi. Tuttavia, Zechs non può addormentarsi senza una PS Vita tra le mani, Kurama ha un gatto che si chiama come un personaggio di Sengoku BASARA e Kilroy nasconde un GameCube all’interno della propria barba.

Tutti quanti in redazione amiamo i videogiochi a tal punto da voler informare e condividere le nostre opinioni liberamente. Il risultato? Akiba Gamers è il posto giusto dove trovare notizie e approfondimenti (quanto più professionali possibili) su tutti quei titoli che spopolano nel paese del Sol Levante: Shin Megami Tensei, FINAL FANTASY, SENRAN KAGURA, DRAGON QUEST, Tales of, TEKKEN, Hyperdimension Neptunia e tante altre sono le saghe che amiamo e che seguiamo con assiduità.

I fondatori

katsuragi

Zechs Alessandro Semeraro

Editor-in-Chief, PR Manager

Ama: Black Russian, Gundam, SENRAN KAGURA, Street Fighter II
Odia: gli errori grammaticali e gli FPS

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
persona3

Kurama Roberto Fuccini

Deputy Editor, PR, Import Manager

Ama: Persona, Sengoku BASARA, Gundam
Odia: le nutrie e FINAL FANTASY X-2

Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
megaman-zero

Kilroy Mauro Giordano

Managing Editor

Ama: Sci-Fi, modellismo, retrogaming
Odia: Furby (e i furbi)

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
kim

BaSS Francesco Bellomo

Senior Editor, PR, Meme Lord

Ama: GUILTY GEAR, Monkey Island, Dragon’s Crown
Odia: il fanservice negli RPG

Da bambino sfogava le sue frustrazioni infantili su un Game Boy, da ragazzo su un Nintendo 64 e ora su questa redazione.

La redazione

guy

Hiruma Riccardo Piras

Editor Sardo

Ama: Retrogaming, Cosplay, Castlevania e Samurai Spirits
Odia: i capperi e le cavallette

Ha reagito all’annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
artorias

Shin Simone Re

Editor

Ama: Sword Art Online, DARK SOULS, Monster Hunter
Odia: chi cerca di imporre le proprie idee

Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi… Soprattutto il sushi.
maya

Scorpio Romanina Cozzolino

Beta Reader, Community Manager

Ama: Shu Takumi, Zelda, Smash Bros., fotografia, procrastinare
Odia: ignoranza e arroganza

Una rompipalle che videogioca e colleziona robe compulsivamente, nel frattempo prova a fare la fotografa.
prinny

Faith Federico Schirru

Editor

Ama: JRPG, Survival Horror, Giappone
Odia: chi non capisce l’ironia, i serpenti

Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. Da poco è entrato nel vortice di Steam e non riesce più a uscirne.
hikage

Harinezumi Cristina Ciocchetti

Editor

Ama: GDR e qualunque cosa pertinente a robot e tecnologia
Odia: i fandom ossessivi e la gente che si insulta in PVP

Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ladyharken

Kika Jessica Tarabella

Editor

Ama: Suikoden, grafica 2D, pixel art, doppiaggio
Odia: le persone noiose, gli RPG in stile Neptunia

Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l’anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.
chiaki

Memoriae Sara Rabbia

Editor

Ama: Danganronpa, pixel art, doppiaggio, disegno
Odia: la sua eterna indecisione

Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l’ultima a morire.
warrior of light

Arien Fabio Cardinale

Editor

Ama: FINAL FANTASY, METAL GEAR, DARK SOULS, Pokémon
Odia: il ritardo immotivato, il caldo

Dall’età di nove anni nel mondo di FINAL FANTASY. Evitate di chiedergli di un gioco che ama se non siete disposti a prendere mezza giornata ad ascoltarlo mentre si trasforma in una guida strategica vivente (sprovvista del tasto OFF).

ProngedLeaf Giovanni Casa

Editor

Ama: Full Metal Alchemist, gli indie, la pizza e YouTube
Odia: il calcio, i fanboy e chi lo interrompe mentre parla

Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.

Si sono (più o meno) divertiti assieme a noi: Hitomi Tanooki, Kiryu, Izanagi, Kagura, rey36, AkuDohl, Kayu, xEphraim, Hansen, Jonok, Ateyo, Dr. Zazzerstein, Psychedelic Frog, Sancta, Smog, Cloud, Thelonius, Yoshiro Kurenai, Edgar85 e Cantilux.

Come contattarci?

Puoi metterti in contatto con la redazione di Akiba Gamers per domande, proposte o segnalazioni semplicemente scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: info@akibagamers.it

Di seguito, una serie di link utili per interagire con lo staff del sito e la sua community.