The Caligula Effect rinviato a data da destinarsi (AGGIORNATA)

The Caligula Effect

Atlus USA ha posticipato ancora una volta la data di uscita europea di The Caligula Effect, prevista fino a questo momento per oggi, 9 maggio. La nuova data di uscita non è ancora stata stabililita, queste le parole della divisione occidentale della compagnia.

“Il titolo sarà disponibile come digital download per PlayStation Vita e avremo presto notizie sulla nuova data di uscita”.

The Caligula Effect è già disponibile sul PlayStation Store americano ed è stato lanciato in Giappone nel giugno del 2016. Attendiamo di scoprire quando il titolo sarà finalmente disponibile per noi giocatori europei.

AGGIORNAMENTO: pare che Atlus USA sia riuscita a risolvere ogni problema e pubblicare il titolo sullo store europeo e lo trovate seguendo questo link.

The Caligula Effect

Gli studenti della Kishimai High School vivono una splendida esistenza fatta da lezioni e concerti quotidiani della idol virtuale chiamata μ. Sebbene molti degli studenti siano contenti di questo stile di vita idilliaco, alcuni di loro hanno scoperto una sconvolgente verità riguardo le loro vite: è tutto quanto una bugia. Il mondo “perfetto” che abitano è in verità Mobius, una realtà virtuale costruita e governata proprio da μ. Dopo aver appreso questo segreto, il protagonista si unirà a un gruppo di studenti che si fa chiamare Go-Home Club e che ha come scopo quello di riuscire a fuggire. Tuttavia, gli toccherà lottare con altri studenti che hanno subito il lavaggio del cervello, i Digihead, sconfiggere i nefasti Ostinato Musicians, confrontarsi con μ e finire faccia a faccia con i propri traumi personali per riuscire finalmente a liberarsi dalla prigionia.

Scritto da Tadashi Satomi, autore dei primi due Persona, The Caligula Effect potrà contare su oltre 500 NPC da poter reclutare nel party, un originale sistema di combattimento chiamato Imaginary Chain e una colonna sonora opera di produttori celebri del panorama giapponese come OSTER project, 40mP, 164, cosMo@Bousou-P e tanti altri.

Fonte: Atlus USA via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.