Caligula: nuovi dettagli su personaggi e meccaniche di gioco

Caligula: nuovi dettagli su personaggi e meccaniche di gioco

FuRyu e Aquria hanno rilasciato in rete nuove informazioni e screenshot su Caligula, mirati a introdurre ulteriori personaggi e facendo luce su come i giocatori potranno acquisire varie abilità tramite l’amicizia con gli oltre 500 studenti offerti del gioco.

Consideriamo prima l’acquisizione di nuove abilità: è stato rivelato che oltre 500 studenti saranno intrappolati nel mondo di Mobius, ognuno dei quali avrà un nome e un profilo unico e, sebbene nella vita reale avessero subito dei traumi, vivono una vita in Mobius in cui queste esperienze negative sono state dimenticate. Stringere legami con queste persone è il segreto per far ritorno nella vita reale. Stringendo amicizia con gli studenti infatti, verrà sbloccata la feature Casuality Linker all’interno di Mobius. Sebbene a prima vista possa sembrare che alcuni rapporti di amicizia non siano convenzionali, effettuando le dovute connessioni si potrebbe scoprire qualcosa che passerebbe sicuramente inosservato al Going Home Club.

caligula-screenshot-31

Ogni studente avrà i suoi problemi da risolvere e quindi, considerando unicamente gli studenti, è possibile dire che ci saranno ben più di 500 quest nel gioco!

caligula-screenshot-32

Risolvendo i problemi degli studenti verranno sbloccate nuove abilità, e il grado di correlazione riportato più in alto funzionerà come un classico albero delle abilità.

caligula-screenshot-33
Queste abilità potranno essere assegnate ai membri del Going Home Club, così da ottenere un potere al di là rispetto a ciò che gli è già fornito.
caligula-screenshot-34

Caligula inoltre prevede degli episodi che riguardano i segreti dei membri Going Home Club che non verranno rivelati se si procederà semplicemente con la storia principale. Solo il protagonista potrà percepire il loro dolore, ma si sentirà anche in pericolo con loro e non verrà rimproverato nel caso in cui deciderà di abbandonarli perché disgustato.

Non solo verrà offerta la possibilità di osservare sviluppi sorprendenti della storia, ma il gioco sarà anche pieno di piacevoli conversazioni con i membri del club.

caligula-screenshot-35

Ma non mancheranno neppure i momenti tragici:

caligula-screenshot-36

Per quanto riguarda i personaggi di gioco, vi presentiamo di seguito quelli che sono stati recentemente rivelati:

  • Suzuna Kagura (doppiata da Minami Tanaka): il suo Catharsis Effect assume la forma di una lunga lancia e, insieme a questa, si manifesterà un enorme cappello nero sufficientemente grande da nascondere la sua faccia così da mascherare l’espressione gentile e gli occhi della ragazza. In battaglia Suzuna è un attaccante ed healer, specialista del supporto ed in grado di eseguire con facilità Guard Breaks ed inseguimenti aerei. E’ stato detto che porta un senso di stabilità al party.

caligula-screenshot-37

Degli Ostinato Musicians abbiamo invece:

  • Thorn (doppiato da Yuka Otsubo): il compositore delle canzoni del personaggio è cosMo@Bousou-P. E’ il leader degli Ostinato Musicians. E’ una bella ragazza che, occupandosi di produrre musica per μ, ha acquisito popolarità nell’ambito delle canzoni d’amore pesanti, cupe e violente. Ha una relazione di fiducia reciproca con μ che obbedisce a qualsiasi cosa Thorn dica.

caligula-screenshot-38

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile sulle PS Vita nipponiche dal 23 giugno.

Fonte: FuRyu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Hansen
Costantemente impegnato nel completamento della sua lista di 100 cose da fare prima di morire, sogna un futuro da Persona user.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games