The Witch and the Hundred Knight 2: nuovi dettagli

the witch and the hundred knight cover

The Witch and the Hundred Knight 2Sull’ultimo numero di Dengeki PlayStation sono stati svelati nuovi dettagli su The Witch and the Hundred Knight 2, in arrivo nell’inverno 2017 in Giappone su PlayStation 4.

Il gioco seguirà una nuova storia ambientata in un mondo diverso da quello visto nel primo capitolo. Il tema saranno le streghe e una misteriosa malattia. Il giocatore vestirà i panni dell’Hundred Knight (voce: Kaoru Mizuhara) evocato dalla strega Cerca per combattere al suo fianco. La storia avrà come protagonista, oltre Cerca, anche una ragazza che si chiama Amalie.

Il character design sarà curato da Madoka Hanashiro e il direttore Kenta Asano ha rivelato ulteriori dettagli sul titolo e sui collegamenti col primo capitolo della saga. Vediamo insieme ora una descrizione dei personaggi principali e un breve riepilogo delle informazioni rilasciate dal game director.

The Witch and the Hundred Knight 2 – Personaggi

Mimil (voce: Megumi Han)

Sorella minore di Amalie. Viene sottoposta a un intervento chirurgico per un terzo occhio che le è apparso sulla fronte, malattia conosciuta anche come Witch’s Disease. Dopo il fallimento dell’intervento si è risvegliata come strega.

Cerca (voce: Megumi Han)

Mimil dopo essersi risvegliata come strega. Possiede grandi poteri e li utilizza per portare a termine i suoi obiettivi in modo egoistico. Ogni tanto torna ad essere Mimil visto che il suo risveglio è stato imperfetto.

Funinmugin (voce: Kenjiro Tsuda)

Il famiglio di Cerca. Riesce a passare dalla sua forma originale di corvo a quella di un maggiordomo. Apertamente omosessuale, ha un figlio.

Amalie (voce: Sachika Misawa)

Sorella maggiore di Mimil. Appartiene ad un’organizzazione anti streghe chiamata WR (Weiss Ritter). Andrà contro i piani dell’organizzazione per difendere sua sorella dopo che si è trasformata in una strega.

The Witch and the Hundred Knight 2 – Dettagli

  • L’idea di realizzare un secondo capitolo è arrivata grazie ai risultati ottenuti col porting del primo.
  • Il sistema di comfort e controllabilità sono stati modificati per adattarsi meglio alla storia di questo capitolo.
  • Del gioco si occuperà un nuovo direttore e un nuovo character designer perché pensiamo che la storia di Metallia sia finita con il primo capitolo e vogliamo creare qualcosa di totalmente nuovo.
  • La storia è totalmente differente e non ci saranno collegamenti col primo gioco. I personaggi del primo capitolo non appariranno nel seguito. Tuttavia abbiamo implementato alcuni elementi del primo gioco.
  • La mole di contenuti sarà simile a quella del primo.
  • Le azioni di base saranno le stesse, ma abbiamo modificato le fondamenta del gioco per creare un’esperienza unica.
  • Non ci saranno altre modalità ma, visto che la mappa sarà generata automaticamente, potrete godere della mappa come un vero e proprio elemento secondario.

Fonte: Dengeki Online via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.