Not Simple: arriva in Italia l’opera di Natsume Ono

Not Simple: arriva in Italia l’opera di Natsume Ono

BAO Publishing annuncia l’arrivo in Italia di Not Simple, opera di Natsume Ono che farà parte della linea Aiken. Il volume unico sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal 10 febbraio al prezzo di lancio di 8,90 €.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

Not Simple: la mangaka Natsume Ono torna con la storia tormenta di un ragazzo, fra l’infanzia difficile e la famiglia da ricostruire in tre continenti

Ian cerca di ricostruire la propria famiglia fra Melbourne, Londra e New York, dopo un’infanzia tormentata. Un giornalista lo ascolta e lo aiuta nei momenti difficili, vorrebbe scrivere la sua storia. Natsume Ono torna nella linea Aiken – dopo la serie Futagashira – con questo manga autoconclusivo su solitudine e incrollabile tenacia.

“Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo” e la storia di Ian ne è la prova.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Not Simple il nuovo volume one-shot di Natsume Ono.

Ian si trova a viaggiare alla ricerca della sorella scomparsa. Attraverso ellissi e salti temporali, scopriamo la sua storia dal punto di vista del giornalista freelance Jim, testimone empatico delle vicende del ragazzo e chiave di lettura di tutta l’opera. Natsume Ono, dopo un periodo in Europa, debuttò professionalmente in Giappone con quest’opera: una storia a trame concentriche che si snoda lungo oltre vent’anni fra indifferenza, solitudine e incrollabile tenacia.

Not Simple è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 febbraio 2023

Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.

Fonte: BAO Publishing

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.