Solo Leveling: DUBU, il disegnatore del Webtoon, è deceduto

Solo Leveling: DUBU, il disegnatore del Webtoon, è deceduto

Un fulmine a ciel sereno. Non c’è altro modo per descrivere la tragica notizia che vi stiamo riportando, che racconta di un evento avvenuto il 23 luglio ma di fatto reso pubblico solo ora dallo studio REDICE, attraverso un post e un messaggio diffuso per mezzo della loro pagina Twitter. Il disegnatore dell’adattamento webtoon di Solo Leveling, ovvero Jang Seong-rak, conosciuto in arte come DUBU, nonchè CEO di questo Studio REDICE, è deceduto il 23 luglio scorso a causa di un emorragia cerebrale.

La notizia è stata resa pubblica solo ora e ci riempie di rammarico: questo webtoon sudcoreano, apprezzatissimo da fan di tutto il mondo e che ha ricevuto, oltre ad una pubblicazione cartacea in vari paesi del mondo, fra cui l’Italia grazie a Star Comics, anche un adattamento anime (in arrivo) perde così uno dei suoi grandi punti di forza, ovvero i disegni del talentuoso DUBU. La storia, nata dalla mente dello scrittore Chugong sotto forma di light novel, ha iniziato a ricevere questo adattamento in forma webtoon nel 2018. Non è ancora chiaro, ovviamente, come si procederà per i prossimi capitoli del webtoon, ma probabilmente lo studio cercherà di continuare il lavoro fatto da DUBU su Solo Leveling, assumendone un degno sostituto.

Qui sotto riportiamo il comunicato dell’account di REDICE e il triste messaggio che lo accompagna, da noi tradotto.

Il 23 luglio del 2022, l’artista Jang Seong-rak, illustratore del Webtoon “Solo Leveling” ci ha lasciati a causa di un improvviso peggioramento del suo stato di salute. Secondo i desideri della famiglia in lutto, il funerale si è svolto in forma privata con solo pochi conoscenti, e la notizia è stata rivelata solo ora al pubblico.

Il defunto artista aveva una malattia cronica, ed è deceduto a causa di una emorragia cerebrale causata proprio da questa malattia.

Vogliamo ringraziare i lettori che finora ci hanno dato tanto supporto e chiediamo le vostre preghiere affinchè l’artista possa andare in un posto migliore. Il team di produzione di SOLO LEVELING e tutto lo staff di REDICE Studio fa le sue condoglianze e piange il compianto Jang Seong-rak che ha profondamente amato fino alla fine il suo lavoro e i suoi lettori.

Per leggere il webtoon in inglese e in maniera legale, con la traduzione ufficiale, è possibile recarsi sui siti di Tappytoon e Tapas. Mentre, come già menzionato, per quanto riguarda l’Italia, il webtoon è pubblicato in formato cartaceo da Star Comics, ed è arrivato ormai già all’ottavo volume, su 14 totali. Akiba Gamers si unisce al cordoglio di tutto il mondo del fumetto e dell’animazione per la tristissima dipartita di DUBU, disegnatore dell’amatissimo webtoon Solo Leveling.

Fonte: REDICE Studio

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.