ONE PIECE: spoiler del capitolo 1051, venti di cambiamento

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1051, il vento del cambiamento

Sulla piattaforma online Reddit usciranno a giorni gli spoiler di ONE PIECE 1051, il prossimo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Col capitolo 1050 siamo finalmente giunti alla fine della grande guerra di Wano. Il mega-pugno di Rufy che ha fatto sfoggio della massima potenza del Gear Fifth ha colpito nel segno spedendo Kaido nelle profondità della terra, esattamente come qualche capitolo prima è successo a Big Mom. Le caption del capitolo segnano la fine, la sconfitta di Kaido è decretata. La ciurma di cappello di paglia ha sconfitto i due imperatori.

Inizia il momento della saga in cui si tirano le fila di tutto ciò che è già successo: Rufy, ormai privo di forze, viene recuperato da Yamato sul campo di battaglia, il festival del Fuoco nella capitale giunge al termine e mentre gli abitanti guardano i loro desideri volare via Denjiro appare assieme a Komurasaki annunciando l’avvento del nuovo Shogun di Wano.

Una nuova era per la terra dei samurai sta per iniziare, e nonostante ciò Oda ci da un’informazione che ci spiazza: nel dialogo tra Momonosuke e Zunisha scopriamo infatti che il figlio di Oden non desidera ancora aprire i cancelli di Wano. Questo potrebbe voler significare anche una crescita da parte del personaggio che si è deciso a non seguire il sogno di suo padre alla cieca bensì di ponderarlo al meglio e aspettare il momento giusto per riuscire a permettere a Wano stessa di aprire i propri confini. La scelta di un leader parsimonioso e paziente.

Cosa ci aspettiamo dunque dal capitolo 1051? In ballo ci sono ancora tante cose da districare, ma penso che i prossimi 5/6 capitoli Oda metterà un punto o darà una direzione a diverse questioni lasciate aperte. Innanzitutto il passato di Kaido che verrà molto probabilmente approfondito, le prossime mosse del Gorosei dal momento in cui Rufy si è definitivamente confermato essere la minaccia con la M maiuscola per il Governo Mondiale e infine l’entrata di Yamato nella ciurma dei Mugiwara come decimo e ultimo membro (non ancora sicuro, ma su cui il fandom nutre una fortissima aspettativa).

AGGIORNAMENTO (1 giugno): trovate di seguito gli spoiler di ONE PIECE 1051 diffusi su Reddit e tradotti in italiano.

ONE PIECE Capitolo 1051: Shogun di Wano Kozuki Momonosuke

Copertina: La fuga del Germa

  • Proseguendo direttamente dal capitolo precedente, troviamo Momonosuke fare un discorso a tutta Wano.
  • Momonosuke è diventato Shogun in questo capitolo.
  • Piccolo flashback di Tama, in cui si apprende che il suo potere dura solo un mese.
  • Yamato dice all’equipaggio che lui, Kozuki Oden, si unirà alla loro ciurma, alcuni membri ne sono felici e altri sono scioccati.

Informazioni aggiuntive

  • Il narratore afferma che Momo diventerà il miglior shogun che Wano abbia mai avuto.
  • La parte del discorso di Yamato è ambientata PRIMA del discorso di Momonosuke.
  • Momonosuke appare con l’Ame no Habakiri direttamente alla cintola.
  • Momonosuke e Hiyori si abbracciano alla fine del capitolo, e questa è la loro unica interazione in tutto il capitolo. (Hiyori fa questa faccia come in un vecchio capitolo)
  • Alla fine del capitolo, il narratore conferma che Momonosuke ha 8 anni.

NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA


Tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll. È possibile seguire l’intera serie animata con sottotitoli in italiano sulla piattaforma dedicata agli anime, che da poco ha annunciato l’esordio nei cinema italiani di Jujutsu Kaisen 0 e Dragon Ball Super: Super Hero.

Tutti i volumi in italiano del manga originale di ONE PIECE, edito in Italia da Star Comics, sono disponibili per l’acquisto su Amazon attraverso questo link.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.