BANDAI NAMCO Amusement apre MAZARIA, un VR Center a Tokyo

MAZARIA VR Center

La divisione di BANDAI NAMCO Entertainment che si occupa di intrattenimento non strettamente videoludico, BANDAI NAMCO Amusement, ha annunciato che nell’estate verrà aperto un centro di intrattenimento specializzato nella realtà virtuale o “VR Center” al terzo piano del grande centro commerciale Sunshine City situato nel quartiere Ikebukuro di Tokyo, famoso per le sue sale giochi. Il centro si chiamera “MAZARIA“, un gioco di parole sul termine giapponese “mazariau” che significa “mescolare insieme“, e secondo gli organizzatori utilizzerà la realtà virtuale per far immergere la gente nel mondo di manga, videogiochi e anime sfruttando i franchise di cui BANDAI NAMCO detiene le licenze commerciali.

MAZARIA aprirà nello stesso luogo che dal 2013 al 2019 ha ospitato il J-World Tokyo, una sorta di esposizione permanente che metteva in mostra diversi personaggi delle serie di Weekly Shonen Jump.

BANDAI NAMCO non è nuova ad imprese di questo tipo: dal 2017 al 2019 infatti ha aperto il più grande VR Center in Giappone nel quartiere di Shinjuku, e ha altri 19 locali con attrazioni VR sparsi per il Giappone proprio per lo scopo, con l’ultimo aperto a settembre a Osaka.

Fonte: BANDAI NAMCO Amusement via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games