Kyoto Animation: demolito completamente l’edificio andato in fiamme

Kyoto Animation

È passato quasi un anno da quando un incidente doloso ha distrutto lo Studio #1 di Kyoto Animation (KyoAni), causando la perdita di tantissime opere e la morte di ben trentasei dipendenti della compagnia. Nonostante il profondo lutto che colpì la compagnia, il presidente Hideaki Hatta prese la decisione di non ricostruire lo stabile ma di demolirlo. E proprio oggi si sono chiusi i lavori di demolizione, ciò che un tempo era un luogo dedito alla creatività è ora nient’altro che un cantiere totalmente sgombro rinchiuso da dei nastri di protezione.

Al momento non è ancora chiaro cosa verrà costruito sulle ceneri dello Studio #1. Il presidente Hatta e alcuni parenti delle vittime dell’incendio avrebbero voluto veder nascere un monumento dedicato proprio a coloro che hanno perso la vita lo scorso 18 luglio, ma le probabilità che ciò avvenga sono davvero basse. Il cantiere infatti si trova nel mezzo di un quartiere residenziale e durante un’assemblea di quartiere la maggior parte dei residenti si è opposta a questa proposta.

Secondo i residenti infatti la costruzione di un monumento dedicato alle vittime dell’incendio darebbe vita a un costante flusso di persone in lutto, per non parlare delle code di appassionati di anime pronti a porgere rispetto a chi è scomparso durante l’incidente. Per questo hanno deciso di opporsi all’idea, in modo da tutelare il quieto vivere che si è ormai creato negli anni all’interno del quartiere.

Nonostante non si sappia ancora in cosa verrà riconvertito il cantiere, Kyoto Animation continua ad andare avanti con il pensiero che il miglior modo per onorare i propri dipendenti e amici scomparsi sia proprio quello di impegnarsi duramente nel lavoro. Tramite Twitter la compagnia ha annunciato che a partire dal primo maggio sarà possibile pre-ordinare Violet Evergarden: The Movie, rilasciando un nuovo trailer in cui riepiloga gli eventi più importanti della saga.

In attesa di scoprire quale sarà il destino di quello che fu lo spazio dedicato allo Studio #1 di Kyoto Animation, vi lasciamo proprio con il video riepilogativo dedicato a Violet Evergarden. Buona visione.

Fonte: NHK via SoraNews 24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games