ASUS TUF Gaming H3 Wireless, le nuove cuffie gaming arrivano in Italia

ASUS TUF Gaming H3 Wireless, le nuove cuffie gaming arrivano in Italia

ASUS annuncia oggi che un nuovo paio di cuffie da gaming wireless arriveranno presto in Italia: si tratta delle TUF Gaming H3 Wireless, compatibili sia con il PC che con le console come PlayStation 4 e 5 e Nintendo Switch. Curiosamente, Xbox non è stata menzionata.

Le cuffie si collegano tramite un adattatore USB-C con una connessione a 2,4 GHz, e al suo interno sono presenti i driver ASUS Essence da 50mm con l’esclusiva tecnologia a camera stagna per un audio coinvolgente a cui la compagnia ci ha abituato, presenti in diverse altre cuffie della linea ROG.

Con un design incentrato su comfort e leggerezza, le cuffie ASUS TUF Gaming H3 Wireless sono disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico di 99,90 € IVA inclusa.

Le cuffie hanno inoltre la certificazione Discord, che assicura un ottimo funzionamento con questo programma di messaggistica istantanea. Maggiori dettagli si possono trovare nel comunicato stampa qui sotto.

ASUS TUF Gaming H3 Wireless leggere, confortevoli e compatibili con PC e console

ASUS annuncia l’arrivo delle nuove ASUS TUF Gaming H3 Wireless, le cuffie per i gamer che desiderano vivere un’esperienza di gioco ancora più immersiva in fatto di suono ed effetti audio su piattaforme diverse, con la massima comodità, ergonomia e con un’attenzione al portafoglio. Le nuove cuffie permetteranno di godere a pieno di sessioni di gioco coinvolgenti grazie alla bassa latenza offerta dalla connessione wireless a 2,4 GHz.

Le nuove cuffie ASUS TUF Gaming H3 Wireless, a differenza delle cuffie wireless tradizionali che possono avere latenza o connessioni instabili, sfruttano la tecnologia wireless a 2,4 GHz. Ciò consente connessioni con una latenza inferiore rispetto alle cuffie Bluetooth, migliorando la comunicazione e l’esperienza di gioco.

La qualità audio è una caratteristica dei driver ASUS Essence da 50 mm con design con magnete al neodimio e a camera stagna. Il risultato di questo approccio costruttivo è un audio chiaro, definito e preciso, sostenuto da bassi potenti per assicurare un ulteriore realismo durante il gameplay. A ciò si aggiunge l’immersività degli effetti virtual surround 7.1 al fine di rilevare il preciso posizionamento di ciascun suono, che permette di trarre vantaggi competitivi durante il gaming e un ascolto più coinvolgente con i film.

Prestazioni wireless: minore latenza, massimo comfort

Le cuffie wireless tradizionali possono avere latenza o connessioni instabili, le TUF Gaming H3 Wireless sfruttano la tecnologia wireless a 2,4 GHz così da garantire connessioni con una latenza inferiore rispetto alle cuffie Bluetooth.

La durata estesa della batteria consente di godersi almeno 8 giorni di gioco o musica con una singola carica, mentre i giocatori più accaniti possono godere di oltre 15 ore di azione ininterrotta. Un’area di copertura migliorata fino a 25 metri consente di camminare liberamente e di lasciare la propria postazione senza la preoccupazione di perdere il segnale.

Le ASUS TUF Gaming H3 Wireless sommano comfort elevato e qualità audio per garantire la migliore comodità ai gamer anche dopo lunghe sessioni di gioco. I padiglioni con cuscinetti ASUS Fast-cooling provvedono ad eliminare rapidamente il calore che si accumula all’interno della cuffia, questo anche grazie al rivestimento in pelle ecologica al 100% sul padiglione esterno in schiuma di tipo memory foam.

Anche l’archetto è stato studiato con attenzione per garantire una lunga durata di utilizzo nel tempo. La fascia che unisce i due padiglioni è in acciaio inossidabile resistente. Un comfort di livello superiore è frutto del design dell’archetto che imprime il 20% in meno di forza rispetto a una cuffia standard.

Infine, le cuffie presentano un microfono unidirezionale, ottimizzato per assicurare comunicazioni vocali chiare. Il microfono è certificato per essere utilizzato con le principali applicazioni di chat e videocall. Sul padiglione auricolare si trovano i comodi tasti per regolare microfono, volume e controllare il livello della batteria.

Fonte: ASUS

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*