ASUS ROG Delta S: ecco le prime cuffie gaming con supporto all’MQA

ASUS ROG Delta S: presto in Italia le prime cuffie gaming con MQA

ASUS annuncia l’arrivo di un nuovo prodotto all’interno della sua nutrita lineup di cuffie da gaming appartenenti al brand Republic of Gamers: questa volta si tratta delle ASUS ROG Delta S, altre cuffie “da record” che possono infatti vantare un primato all’interno dell’ambito videoludico. Sono compatibili con il formato MQA e lo supportano pienamente, è cioè presente al loro interno un hardware dedicato in grado di riprodurre e decodificare correttamente i file Master Quality Authenticated, cioè quei file musicali masterizzati con un codec ad altissima fedeltà per la massima qualità possibile, da studio di registrazione.

E’ presente inoltre, come in altre cuffie da noi recensite, il microfono ASUS con cancellazione del rumore basata su intelligenza artificiale, garanzia di una comunicazione sempre cristallina.

Le cuffie sono disponibili presso lo store di ASUS e presso i rivenditori online al prezzo consigliato di 209,00€ IVA inclusa. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue, mentre in fondo all’articolo troverete una galleria con le immagini di queste ASUS ROG Delta S.

ROG Delta S: audio di qualità grazie al support MQA

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le cuffie gaming ROG Delta S, le prime cuffie gaming al mondo che racchiudono la magia di una qualità audio superiore grazie al supporto MQA (Master Quality Authenticated).

Le ROG Delta S sfruttano CODEC ESS 9281 con tecnologia QUAD DAC™ per restituire un audio realistico e con dettagli impeccabili. Il microfono con tecnologia ASUS AI Noise-Cancelling (AI Mic), garantisce una comunicazione chiara e cristallina, mentre la connessione USB-C® con adattatore USB-C/USB 2.0 offre la massima compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi.

Capaci di offrire esperienze audio senza pari su un headset gaming, una comunicazione vocale perfetta e un’estesa compatibilità multipiattaforma, le ROG Delta S rappresentano la nuova classe di cuffie progettate per i gamer, gli appassionati di musica e per chiunque apprezzi l’audio di alta qualità.

Audio premium

Le cuffie ROG Delta S sono dotate di Quad DAC ESS 9281 per gestire al meglio un’elaborazione dell’audio senza perdite di informazioni, così da riprodurre suoni con dettaglio eccezionale. Ciascuno dei quattro DAC presenti è dedicato a supportare l’elaborazione di una parte della gamma di frequenze udibili: bassi, medi, alti e ultra alti. I quattro segnali sono poi sommati per ottenere un’acustica più chiara in virtù dell’eccellente rapporto segnale/rumore di 130 dB, un valore molto superiore a qualsiasi altro dispositivo equivalente oggi disponibile sul mercato. Con le ROG Delta S, è possibile apprezzare ogni dettaglio sonoro e godere di una resa acustica nitida e chiara, per vivere un’esperienza audio realistica.

Gestione MQA integrata

ASUS ha avviato una collaborazione con Master Quality Authenticated (MQA), la pluripremiata azienda di tecnologia audio, le ROG Delta S sono il primo risultato di questa partnership: le prime cuffie gaming al mondo abilitate per MQA. Grazie a questa collaborazione, ASUS mette a disposizione dei gamer una musica di qualità “studio” per soddisfare anche gli audiofili più esigenti.

“La partnership tra ASUS e MQA ha dato vita a un’entusiasmante collaborazione che è stata declinata nella prima cuffia gaming al mondo abilitata per MQA: ROG Delta S”, afferma Kris Huang, General Manager di ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit. “Questa importante partnership con MQA consente ad ASUS di continuare ad ampliare i propri confini al fine di creare le migliori cuffie disponibili sul mercato. I gamer apprezzano un suono con dettagli impeccabili e le cuffie gaming ROG Delta S con MQA offrono un audio di livello superiore e realistico”.

La premiata tecnologia MQA ha il pregio di restituire un audio con qualità “da studio” per riprodurre ogni dettaglio acustico della registrazione originale. Il render MQA integrato in ROG Delta S elabora il segnale di base MQA, fornito da servizi di streaming quali TIDAL e Xiami Music, per restituire suoni di qualità sopraffina.

Microfono ASUS AI con cancellazione del rumore

Le ROG Delta S affiancano le cuffie ROG Theta 7.1, ROG Strix Go e ROG Strix Go 2.4 presentando il microfono con cancellazione del rumore basato su intelligenza artificiale (AI Mic). ASUS AI Mic si affida ad un processore dedicato progettato per individuare oltre 50 milioni di tipi di rumore, al fine di isolare il suono della voce per una comunicazione priva di disturbi. Disturbi di sottofondo comuni, come per esempio chiacchiere, la digitazione dei tasti e i clic del mouse, sono attenuati addirittura fino al 95%.

L’AI Mic è di tipo unidirezionale, staccabile e certificato sia da Discord sia TeamSpeak, la funzione di cancellazione del rumore è gestita attraverso il software ASUS Armoury Crate e può essere facilmente disattivata quando necessario.

Fonte: ASUS

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*