GTO: l’autore del manga esprime la sua frustrazione

GTO: l’autore del manga esprime la sua frustrazione

Poche settimane fa è stato annunciato che la serie live action di GTO: Great Teacher Onizuka sarebbe tornata in onda sulle reti televisive giapponesi con un nuovo episodio speciale, intitolato “GTO Revival”. In arrivo nella primavera del 2024, vedrà Takashi Sorimachi tornare nei panni di Eikichi Onizuka a distanza di 26 anni dalla produzione originale. Tuttavia, nonostante l’annuncio abbia riportato la serie sotto i riflettori, ha causato un certo senso di frustrazione all’autore, Tohru Fujisawa, per via della travagliata serializzazione della sua ultima opera attualmente in corso, GTO Paradise Lost.

Attraverso X (ex-Twitter), l’autore ha espresso il proprio disappunto nei confronti di Kodansha, che ha fatto cadere la serie nell’oblio nonostante l’interesse per le vicende di Onizuka sia ancora vivo nel pubblico nipponico (e del resto del mondo). Di seguito le parole di Fujisawa:

“Sono lieto che GTO stia ricevendo un revival, ma l’arco finale di GTO, ‘Paradise Lost’, pubblicato sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha, è attualmente in pausa dopo essere stato fatto fuori dalla rivista a metà della sua serializzazione. Nonostante ciò, la serie televisiva live action viene anteposta al manga… Cosa sta facendo questa compagnia…? Mi chiedo se qualche altro editore possa semplicemente rilevarne i diritti…”.

L’ultimo capitolo di GTO Paradise Lost è stato pubblicato il 13 febbraio scorso, con l’annuncio che il manga sarebbe tornato nel corso dell’estate 2023. In Italia il manga viene pubblicato da Dynit.

Fonte: Tohru Fujisawa via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.