Project Sakura Wars: primo gameplay e nuovi personaggi

Project Sakura Wars

Come precedentemente anticipato, SEGA ha rilasciato il primo gameplay dedicato a Project Sakura Wars che arriverà nel 2020 su PlayStation 4.

Oltre al gameplay, che troverete a fine articolo, la software house ha presentato nuovi personaggi e svelato delle aree inedite che potremo esplorare, oltre che il sistema di LIPS. Ma scopriamo assieme tutte le novità.

Project Sakura Wars – Novità

Sumire Kanzaki

  • doppiatrice: Michie Tomizawa

Ex attrice dell’Imperial Combat Revue: Floral Division che ora si prende cura del Great Imperial Theater e della nuova divisione. Da quando si è ritirata dal palcoscenico, la sua attitudine snob si è un po’ mitigata, ma nonostante ciò ha ancora tutto il fascino degno di un’attrice di fama mondiale. La sua sola presenza è capace di destabilizzare tutti coloro che cercano di confrontarsi con lei. Dopo aver visto le potenzialità di Kamiyama ha deciso di renderlo il nuovo leader della Floral Division, che cercherà di ricostruire con ogni mezzo.

Kaoru Rindou

  • doppiatrice: Yui Ishikawa

Segretaria personale di Sumire e membro della Wind Division. Ha una mente brillante ed è estremamente abile con i numeri, oltre che una memoria di ferro. Supporta Sumire in modo incondizionato, e allo stesso tempo l’ex attrice si fida di lei ciecamente. Inoltre si occupa di gestire le finanze e il lavoro d’ufficio del Great Imperial Theater. Molto stretta coi budget, per questo spesso si trova a litigare con Komachi Ooba.

Komachi Ooba

  • doppiatrice: Ryoko Shiraishi

Mercante di Osaka dalla personalità brillante, capace di parlare alla stessa velocità e con lo stesso volume di una mitragliatrice! Normalmente si occupa del negozio di souvenir del teatro, al quale fornisce riviste e gadget dedicati agli attori. Inoltre si occupa di procurare i materiali per la Floral Division, il suo motto è “accumula qualsiasi cosa, non importa cosa sia” e infatti è capace di procurare anche gli oggetti più rari o strambi.

Reiji Shiba

  • doppiatore: Tomokazu Sugita

Amico di Kamiyama fin dai tempi dell’accademia, in cui si è diplomato con il massimo dei voti in ingegneria. Ha un rapporto conflittuale con il protagonista. Lavora come meccanico per la Floral Division, occupandosi della manutenzione e della miglioria di tutte le macchine. Si occupa anche di preparare gli oggetti scenici per il Great Imperial Theater, e lavora dietro le quinte sia per il teatro che per la Combat Revue.

Great Imperial Theater

All’interno del teatro potremo visitare diverse location, tra cui:

  • 1st Floor Lobby – l’ingresso principale del teatro, sulla sinistra troveremo il negozio di souvenir e alla fine del corridoio la sala da pranzo;
  • Dining Room – generalmente è aperta al pubblico, e troveremo spesso un sacco di persone che mangiano;
  • Inside the Theater – ha un fascino retro’ e un’atmosfera solenne, è qui che la Floral Division si esibisce;
  • Courtyard – al centro del giardino c’è un laghetto con un grosso cristallo Spiricle;
  • Manager’s Office – l’ufficio di Sumire;
  • 2nd Floor Hallway – il corridoio che porta alle stanze private dei protagonisti;
  • 2nd Floor Salon – luogo in cui la Floral Division si può rilassare;
  • Kamiyama’s Room – fu la stanza del precedente capitano della Floral Division;
  • Large Bath House (Locker Room) – lo spogliatoio è una sorta di sala da bagno immensa posta nei sotterranei del teatro;
  • Hangar – struttura sotterranea che ospita gli Spircle Fighters;
  • Mission Command Room – stanza in cui si tengono i briefing prima di andare in battaglia.

Aeronave: Shouwageimaru

L’aeronave che serve per trasportare i membri della Imperial Combat Revue: Floral Division e i loro Spiricle Fighters nei luoghi in cui si tengono gli scontri. Tuttavia a pilotarla sono i membri della Wind Division.

Eventi

Durante l’avventura avverranno degli eventi, che ci permetteranno di avanzare con la narrazione della storia. Nel frattempo potremo controllare direttamente Kamiyama e girare liberamente tra le strade di Ginza o all’interno del teatro. Una volta che verremo coinvolti in un evento, la storia andrà avanti.

LIPS: Live & Interactive Picture System

Le scelte a tempo limitate conosciute come LIPS già viste nei precedenti capitoli della saga faranno ritorno. A seconda della risposta che daremo, il livello di fiducia del personaggio e lo scenario stesso potrebbero variare. Dovremo quindi scegliere con attenzione che risposta dare. In questo nuovo capitolo non ci sarà alcuna penalità se non daremo una risposta, anche il silenzio infatti può essere una risposta ottimale.

Analog LIPS

Muovendo la levetta analogica sinistra verso l’alto o verso il basso mentre diamo una risposta, potremo controllarne l’intensità. Nonostante ciò che diremo rimarrà invariato, il tono della nostra voce sarà differente e quindi i personaggi potranno interpretarlo in una maniera diversa. A seconda della scena inoltre la telecamera si muoverà assieme al nostro movimento con l’analogico.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games