Shenmue III: ieri, oggi e domani

Shenmue III

Ys Net ha rilasciato un nuovo video in cui Yu Suzuki ci parla di Shenmue III, in arrivo nel corso del 2018 su PlayStation 4 e PC.

Il video, intitolato “Ieri, oggi e domani“, vede il creatore della serie rispondere alle domande di un intervistatore d’eccezione. Si tratta di Hiroaki Takeuchi, celebre producer che in passato ha collaborato in titoli come Animatrix e Drakengard, che si occuperà dell’animazione di questo terzo capitolo della saga. Durante l’intervista vengono svelati nuovi retroscena sullo sviluppo, come l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4 o la collaborazione con lo studio Lakshya Digital, di cui vi avevamo parlato nel nostro precedente articolo.

Oltre al video, che troverete a fine articolo, la software house ha rilasciato una particolare cartolina per celebrare le festività con i propri fans.

Shenmue III – Ieri, oggi e domani

Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche ed i suoi minigiochi divertentissimi. Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui l’open world ed il gameplay Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’ E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $ 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.

Fonte: Ys Net via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more