Shenmue III: un nuovo personaggio e un’importante collaborazione

Shenmue III

Gli ultimi tre mesi sono stati di totale silenzio per Shenmue III, che dopo l’ultimo development report è tornato chiuso nei suoi tempi di sviluppo senza ulteriori concessioni. Certo, nessuno di noi lo ha dimenticato ed oggi finalmente possiamo darvi qualche novità su uno dei titoli più attesi dopo un digiuno durato sedici anni.

Attraverso le rivelazioni odierne abbiamo la possibilità di prendere visione di un nuovo ed enigmatico personaggio, una giovane sacerdotessa che possiamo ammirare con un tempio sullo sfondo. Davvero poco ma per il momento dobbiamo farcelo bastare, sperando in futuro per dettagli più sostanziosi.

Spostando la nostra attenzione su un piano più amministrativo, Ys Net ci tiene ad avvisarci con orgoglio la nascita di una collaborazione con lo studio grafico Lakshya Digital, che li sosterrà nella creazione di grandi e splendidi personaggi. La società è situata nella città indiana di Gurgaon, che da nome all’omonimo distretto, con filiali a Pune e Seattle. Chiaramente si tratta di una collaborazione già in corso, non sorta al rilascio dell’annuncio.

Shenmue III arriverà nella seconda metà del 2018 su PlayStation 4 e PC, e sarà pubblicato sia in versione retail che digitale che da Deep Silver.

Chiudiamo con un riepilogo sul titolo, così da non dimenticarci il valore di questa tanto apprezzata serie.

Shenmue III

Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche ed i suoi minigiochi divertentissimi. Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui l’open world ed il gameplay Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’ E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $ 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.

Fonte: Ys Net via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games