Shenmue III: tre nuovi scatti in alta definizione

Shenmue III

Ys Net ha diffuso tre nuovi screenshot per Shenmue III, promettendo nuove immagini e nuovi dettagli sul gameplay dell’attesissimo titolo nel corso del Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC), che si svolgerà il prossimo 24 febbraio, come annunciato nel corso della conferenza stampa di Shibuya Productions quest’oggi. Al MAGIC 2018 saranno presenti alcuni ospiti prestigiosi del calibro di Yu Suzuki e Yoji Shinkawa di KOJIMA PRODUCTIONS, ma anche Oskar Guilbert (CEO di Dontnod) e Philppe Moreau (director di Vampyr).

Nel corso del MAGIC sarà possibile provare il leggendario prototipo della console “Nintendo PlayStation” e verrà indetto un contest per la creazione di videogiochi indipendenti che avrà come giuria Jordan Mechner (creatore di Prince of Persia), Philippe Moreau e Maxence Devoghelaere (vincitore dello scorso anno).

Shenmue III vedrà la luce su PlayStation 4 e PC nella seconda metà del 2018 e verrà pubblicato, in formato fisico e digitale, da Deep Silver. Godiamoci di seguito questi tre scatti nell’attesa che arrivi il 24 febbraio.

Shenmue III – Screenshot

Deep Silver e Ys Net Inc. hanno siglato un accordo di distribuzione per SHENMUE III

Deep Silver e Ys Net sono liete di annunciare la loro collaborazione per la pubblicazione dell’attesissimo Shenmue III di Ys NetL’accordo globale di pubblicazione coprirà in esclusiva l’uscita su PS4 e PC, sia in versione fisica che digitale. La data d’uscita è prevista per la seconda metà del 2018.

“Shenmue è uno dei pochi franchise nell’industria videoludica ad avere un valore storico e che continua ad accendere la passione dei giocatori. Siamo orgogliosi di aver istituito questa partnership per la sua pubblicazione e non vediamo l’ora di mettere all’opera la nostra rete distributiva globale per massimizzare il potenziale di questo attesissimo videogioco,” ha dichiarato il Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media/Deep Silver.

 

Yu Suzuki, il director di Shenmue III e CEO di Ys Net ha aggiunto, “Sono molto felice della  partnership globale con Deep Silver, la quale è composta da uomini e donne incredibili che svolgono con dedizione il compito di portare i titoli giapponesi nel resto del mondo. Attraverso questo processo, Deep Silver ha espresso una profonda passione per i titoli giapponesi, il franchise Shenmue ed i suoi fan— questo mi rende ancora più fiducioso del fatto che Shenmue III abbia trovato il miglior partner possibile.”

“Siamo molto emozionati per la continuazione dell’avventura di Ryo Hazuki in Shenmue III, e siamo sicuri che il gioco offrirà la storia ed il gameplay che i fan PlayStation stanno aspettando da tempo” ha dichiarato Florian Hunziker, Vice President di PlayStation’s Third Party Relations & Developer Technology Group. “Questa partnership globale tra Ys Net e Deep Silver aiuterà nella concretizzazione della visione di Yu Suzuki per Shenmue III—siamo impazienti di vedere il suo spirito innovativo materializzarsi su PS4.”

La leggenda dell’industria, Yu Suzuki, sarà presente alla Gamescom 2017 per partecipare a due “Meet & Greet” nell’area consumatori Halle 9.1 Stand B011/C010, mercoledì sera dalle 18:30 alle 19:30  e giovedì nel primo pomeriggio dalle 12:30 alle 13:30. Il director è entusiasta di incontrare i fan di Shenmue e celebrare la nuova partnership con Deep Silver.

A proposito di Shenmue III

Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche ed i suoi minigiochi divertentissimi. Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui l’open world ed il gameplay Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’ E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $ 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.

Fonte: Shibuya Productions via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games