Shenmue III: un video per storia, Ryo e Shenhua

Shenmue III: un video per storia, Ryo e Shenhua

Ys Net ha rilasciato oggi un nuovo video promozionale per Shenmue III, che ormai si avvicina sempre di più all’uscita ufficiale. Il video, in giapponese e (almeno per ora) senza sottotitoli è incentrato sulla storia e si apre proprio con Yu Suzuki, creatore e mente direttiva dietro ai primi due giochi e a questo terzo capitolo, che parla della storia dei primi due giochi e della relazione fra Ryo e Shenhua. Viene inoltre menzionato che, per chi iniziasse proprio da questo Shenmue III, sarà presente un video riassuntivo per permettere a tutti di conoscere gli avvenimenti precedenti.

Inoltre, nel video viene inserita una scena in cui sarà il protagonista Ryo stesso a parlare delle sue esperienze a Nozomi, permettendo al giocatore di conoscere anche il suo punto di vista. Yu Suzuki non ha dubbi: non sarà quindi necessario aver giocato ai titoli precedenti per godersi quest’esperienza. Di recente, i backer di Kickstarter hanno potuto provare in anteprima una demo che copriva le prime 24 ore (in-game) di gioco.

In attesa di una versione sottotitolata vi lasciamo il trailer originale qui sotto. Shenmue III uscirà per PlayStation 4 e PC il 19 novembre 2019, dopo un’attesa durata tantissimi anni e uno sviluppo che è andato decisamente a rilento. Su PC, il titolo verrà rilasciato come esclusiva temporanea Epic Games Store; uscirà su Steam solo dopo un anno, a meno che non si sia ottenuto un codice tramite la campagna Kickstarter, quando ancora questa partnership fra il publisher Deep Silver e Epic Games non era stata annunciata.

Shenmue III – Storia

 

Annunciata la Collector’s Edition e aperti i pre-order!

Milano, 11 giugno 2019 Deep Silver e Ys Net sono felici di annunciare ai giocatori di tutto il mondo che sono finalmente aperti i pre-order di Shenmue III!

Epic Store©: i pre-order della Digital Standard e della Deluxe Edition sono già disponibili.
Playstation Store©: i pre-order della Digital Standard e della Deluxe Edition sono già disponibili.

Ma non è tutto! Oltre ai pre-order, i fan possono celebrare l’imminente uscita dell’ultimo capitolo di questa serie leggendaria assicurandosi la Collector’s Edition, disponibile presso retailer selezionati! Questa esclusiva Collector’s è interamente a tema e ispirata alla serie, ed è l’edizione perfetta per quest’ultimo episodio!

La Collector’s Edition include:

  • Una copia del gioco
  • Light Box – una lampada da scrivania che richiama lo stile delle porte Shojo
  • Uno specchio – un medaglione Phoenix & Dragon reversibile
  • Adesivi – un set di sticker con la classica iconografia del gioco
  • Toppe di stoffa – include toppe di stoffa con design autentici della serie
  • Un box orientale di qualità premium stilizzato

Dettagli sul gioco

Titolo – Shenmue III
Genere – Action-Adventure (Free Roaming)
Modalità – Single Player
Ambientazione – Shenmue Universe
Tech – Unreal Engine 4
Data d’uscita – 19 novembre, 2019

About

Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche ed i suoi minigiochi divertentissimi. Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui l’open world ed il gameplay Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $ 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.

Fonte: Ys Net via Twinfinite

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*