Shenmue III: disponibile il trailer di lancio

Shenmue III: disponibile il trailer di lancio

Il lancio di Shenmue III si avvicina sempre più e oggi Deep Silver e Ys Net ci hanno mostrato il trailer di debutto del titolo che troverete in fondo all’articolo, insieme ad una nuova dettagliata panoramica, che andiamo a vedere qui sotto. Il gioco uscirà il 19 novembre su PlayStation 4 e PC, ma con una particolarità; Shenmue III su questa piattaforma infatti è esclusivo dell’Epic Games Store, store online di proprietà di Epic Games.

Shenmue III – Trailer di lancio (italiano e giapponese)

Sulla saga in generale

Shenmue ha cambiato il volto dei videogiochi. La serie, considerata predecessore degli RPG free-roaming a mondo aperto, ritorna quest’anno con il rilascio di Shenmue III, che continua la storia di una saga creata dal sapiente sceneggiatore Yu Suzuki più di 20 anni fa. Suzuki è un pioniere delle esperienze originali ed immersive, e questo nuovo capitolo nella saga del giovane lottatore di arti marziali Ryo Hazuki vi farà provare cose mai viste prima.

Cos’è Shenmue III?

Shenmue III crea un mondo davvero pieno di vita ed interconnesso, pieno di località da esplorare, puzzle da risolvere e nemici da sconfiggere. I giocatori vestiranno i panni di Ryo Hazuki in un’avventura alimentata dalla vendetta con un cast di personaggi incredibili. Sviluppato con diversi sistemi adatti a vari tipi di abilità come la Free Battle e lo Special Skills system, questo è il sequel che i fan si aspettavano.

I giocatori la troveranno un’esperienza davvero molto personale ed intima: il gioco non va “esplorato” ma “vissuto”. I giorni in questo terzo capitolo si passano parlando con tanti personaggi e prendendo parte a tantissime attività nel mondo di gioco. Nei panni di Ryo, i giocatori accresceranno le sue abilità nel kung-fu imparando nuove abilità ed addestrandosi duramente per superare qualsiasi avversario.

Per chi è Shenmue III?

Non solo per i fan della saga, ma per tutti.

L’ultima fatica di Yu Suzuki mescola beat-‘em-up, simulazioni, e giochi di ruolo, ma è realizzato per poter essere goduto da tutti i fan di una bella storia, di personaggi interessanti e ambientazioni di qualità.

E se non ho giocato Shenmue I e II?

Non ti preoccupare! All’interno del III c’è uno speciale recap, una cutscene in forma di breve film realizzato da Yu Suzuki che racconta la storia del protagonista dal principio. I giocatori potranno inoltre parlare con vari NPC all’interno del mondo di gioco per sapere cos’è successo prima.

Caratteristiche chiave

  • Una storia epica nata dalla mente di Yu Suzuki: Suzuki ha creato alcuni dei migliori videogiochi di sempre, incluso Space Harrier, Daytona USA, e Virtua Fighter. Nel suo viaggio attraverso la Cina, Ryo sarà il protagonista di una storia incredibile.
  • Personaggi realistici e profondi: la serie di Shenmue è conosciuta per i propri personaggi inimitabili, e Shenmue III continua questa tradizione.
  • Sistema di batttaglia: il gioco offre un sistema di battaglia complesso dove il giocatore potrà personalizzare e migliorare le proprie abilità per sconfiggere qualsiasi avversario
  • Ambientazioni bellissime: Shenmue III permetterà di esplorare una tanto bella quanto pericolosa Cina.

Fonte: Deep Silver via Koch Media

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*