Shenmue I & II pronti per un nuovo debutto su PS4, Xbox One e PC

Shenmue I & II

il SEGA Fes 2018 attualmente in corso inizia a sganciare le prime bombe, annunci che sicuramente manderanno in visibilio tutti gli amanti della compagnia! Dopo il loro debutto su Dreamcast, e in attesa del terzo capitolo attualmente in sviluppo, Shenmue I & II sono pronti per un nuovo debutto nell’attuale generazione.

I titoli vengono riportati in uscita in tutto il mondo nel corso del 2018, e arriveranno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Verranno rilasciati sia in formato retail (solo su console) che digitale. In Giappone, invece, arriveranno solo su PS4.

Di seguito potete trovare una piccola panoramica sul gioco, la stessa riportata dalla pagina Steam del gioco, seguita dal trailer di annuncio e una galleria di immagini.

Informazioni sul gioco

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di “migliori videogiochi di tutti i tempi”.

Storia

Un racconto di vendetta. Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo giura di vendicare la morte del padre e si mette sulle tracce di Lan Di.

Nel primo gioco della serie, Shenmue, la storia inizia con il viaggio di Ryo a Yokosuka, in Giappone, che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.

Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua al di là del mare a Hong Kong, in Cina. Ryo penetra ancor di più nel mondo della criminalità, incontrando maestri di arti marziali che lo aiutano nel suo viaggio e gli forniscono informazioni sulla morte del padre, e scopre i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

Meccanica di gioco

  • Vesti i panni di Ryo Hazuki.
  • Esplora un mondo aperto 3D; cerca indizi, esamina oggetti e parla con i PNG.
  • Affronta nemici e boss utilizzando le tecniche dell’Hazuki jujutsu.
  • Affronta quick time event (QTE) e minigiochi.

Caratteristiche principali

La migliore esperienza di Shenmue
I classici Dreamcast che hanno fatto storia disponibili per la prima volta su PC
Interfaccia utente migliorata
Scegli tra comandi classici o moderni
Audio giapponese disponibile per la prima volta per il pubblico mondiale
Risoluzione dello schermo completamente modificabile

Una leggenda epica
Una grandiosa storia di vendetta
Risolvi il mistero della morte di tuo padre
Un’esperienza indimenticabile

Un mondo vivo
Parla con chiunque e cerca indizi
I PNG vivono in modo indipendente in base ai loro programmi
Ricostruzioni fedeli del Giappone e di Hong Kong negli anni 80
Divertiti con giochi arcade, oggetti collezionabili, corse di papere e molto altro

Shenmue I & II – Trailer

Immagini

È TORNATA UNA LEGGENDA. SHENMUE I & II IN ARRIVO SU PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC NEL 2018

Il titolo SEGA più richiesto di tutti i tempi, finalmente in arrivo per una nuova generazione di giocatori!

Milano, Italia – 14 Aprile, 2018 – SEGA® Europe Ltd. è fiera di annunciare che l’epica saga di Shenmue™ I & II verrà resa disponibile ad una nuova generazione. Preparati a intraprendere un’emozionante viaggio attraverso fedeli riproduzioni del Giappone, Hong Kong e Cina in un racconto senza tempo, di mistero e vendetta, quando Shenmue™ I & II verrà lanciato in versione fisica e digitale su PlayStation® 4, Xbox® One e PC/Steam nel 2018. Dai un’occhiata al trailer d’annuncio qui:  https://www.youtube.com/ watch?v=ihC52HOx7zA

Sin dal lancio iniziale, Shenmue™ I & II ha conquistato un pubblico appassionato di giocatori e Shenmue è stata riconosciuta come una delle più grandi serie di tutti i tempi. Questo rivoluzionario capolavoro offre un’avvincente storia di vendetta quando Ryo Hazuki si prepara a vendicare la morte di suo padre e tenta di svelare i segreti dietro un misterioso artefatto noto come lo Specchio del Drago.
Shenmue™ I & II includerà le caratteristiche originali che hanno definito l’ambiente videoludico moderno, tra cui avvincenti combattimenti di jujitsu, investigazioni ed elementi RPG oltre a mini-giochi memorabili. Shenmue™ I & II è ambientato in avvincenti open world in tempo reale veramente vividi grazie ai cicli giorno-notte e ai cambiamenti climatici, con una popolazione di civili che segue i propri orari.

Questa è la versione definitiva di due classici senza tempo e sarà la miglior esperienza di Shenmue mai esistita. La riedizione sarà fedele all’originale con caratteristiche moderne tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, opzioni grafiche per PC, un’interfaccia utente aggiornata e la possibilità di godere sia delle voci fuori campo originali giapponesi che inglesi.

Le edizioni fisiche e digitali saranno disponibili prossimamente per il pre-order presso i rivenditori selezionati, su Steam e presso i negozi Statunitensi ed Europei. Per tutte le ultime informazioni su Shenmue™ I & II, visita il sito: https://shenmue.sega.com/
Per ulteriori informazioni su SEGA e sui suoi prodotti, visita www.sega.co.uk. Puoi anche seguirci su Twitter e lasciare un mi piace su Facebook.

Fonte: SEGA via Gematsu

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.