Wonder Boy: Asha in Monster World sarà in italiano, annunciata la versione PC

Wonder Boy: Asha in Monster World

ININ Games ha rilasciato nuove informazioni su Wonder Boy: Asha in Monster World annunciando che il titolo sarà localizzato in italiano.

Sviluppato dallo Studio Artdink sotto la supervisione di Ryuichi Nishizawa, creatore del franchise, il titolo sarà un remake di Monster World IV che verrà rilasciato nei primi mesi del 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e su PC. Scopriamo assieme tutte le novità rilasciate dalla compagnia.

Wonder Boy: Asha in Monster World – Panoramica

Questo è il Monster World. La protagonista Asha, che è appena diventata una guerriera, si troverà al centro di un importantissimo evento che stabilirà le sorti del suo regno. Gli invasori che cercano di impossessarsi del mondo hanno rapito i quattro Spiriti, e la protagonista intraprenderà un viaggio per poterli salvare. Assieme a lei ci sarà il misterioso Pepelogoo, che la aiuterà a superare ogni difficoltà. Riusciranno i due a salvare il mondo?

Azioni con Pepelogoo

All’interno del gioco potremo sfruttare il misterioso Pepelogoo per effettuare delle particolari azioni. A seconda del livello avremo modo di utilizzare il mostriciattolo per planare da una piattaforma all’altra oppure per effettuare un doppio salto, o persino mandarlo a premere dei pulsanti altrimenti irraggiungibili.

Elementi RPG

Sconfiggendo i nemici sparsi nel mondo di gioco riceveremo del GOLD. Questa valuta potrà essere spesa nel negozio di Rapadanga City per acquistare pezzi di equipaggiamento come nuove spade, scudi e armature. Migliorare l’equipaggiamento di Asha farà si che essa si troverà pronta per affrontare i pericoli che l’attendono.

Un remake di Monster World IV in chiave moderna

Wonder Boy: Asha in Monster World è un remake del titolo side-scrolling bidimensionale Monster World IV. Non solo verrà migliorato il comparto grafico e il gameplay, ma verranno persino introdotte tantissime novità come modalità di gioco aggiuntive. Inoltre per la prima volta nella saga il titolo sarà interamente doppiato.

Il ritorno dello staff originale

Per lo sviluppo del titolo si è riunito lo staff originale di Monster World IV, grazie anche alla supervisione del creatore del franchise Ryuichi Nishizawa. Il cast comprende:

  • Direction: Ryuichi Nishizawa
  • Character Design: Maki Oozora
  • Sound Producer: Shinichi Sakamoto
  • Creative Manager: Takanori Kurihara

Scheda del gioco

  • Titolo: Wonder Boy: Asha in Monster World
  • Data di rilascio: primi mesi del 2021
  • Piattaforme: PlayStation 4, Nintendo Switch, PC
  • Prezzo: TBA
  • Lingue: inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese (semplificato e tradizionale)
  • Numero di giocatori: 1
  • Rating: TBA

Fonte: ININ Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

2 commenti

  1. Si sa se per “localizzato” in italiano si intende doppiato? Sarebbe tanto strano quanto incredibile!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*