Monster Hunter Stories: trailer, amiibo e data di uscita giapponese

Monster Hunter Stories

Questa mattina CAPCOM ha annunciato la data di uscita giapponese per l’atteso Monster Hunter Stories per Nintendo 3DS, che sarà disponibile in Giappone dal prossimo 8 ottobre al prezzo di 5.800 Yen per la versione retail e 5.546 Yen per quella in download digitale.

La più importante notizia, tuttavia, riguarda forse l’annuncio di tre statuette amiibo esclusive per questo titolo, che permetteranno ai giocatori d’oltreoceano di ottenere degli speciali Otomon (mostri) all’interno del gioco. Gli amiibo in questione raffigurano “Rathalos da un occhio solo e fantino (Femmina)”, “Rathalos da un occhio solo e fantino (Maschio)” venduti al prezzo di 1.800 Yen, nonché “Nabiru” al prezzo di 1.200 Yen; la seconda ondata prevista dalla compagnia arriverà nel corso dell’inverno successivo.

Oltre ai classici bonus esclusivi per i retailer giapponesi, la prima tiratura di copie del gioco includerà inoltre un costume da “Rathalos” per Nabiru e, se i giocatori conserveranno i dati di salvataggio di Monster Hunter X (Generations, dalle nostre parti) potranno ricevere il costume bonus “Dinovaldo” per Nabiru e una spada a una mano per il protagonista. A questi si uniranno degli oggetti esclusivi che vedranno la collaborazione del musicista DAIGO, che consisteranno in un costume e in un’arma speciali ottenibili in-game, nonché con la mascotte Pompompurin che invaderà il mondo di Stories sotto forma di costume.

Monster Hunter Stories: Ride On (Anime)

Di seguito possiamo ammirare il nuovo trailer, ricordando che Monster Hunter Stories potrà inoltre contare su una serie televisiva intitolata Monster Hunter Stories: Ride On, che esordierà su Fuji TV nel mese di ottobre e verrà trasmessa ogni domenica mattina alle 8:30 (sito ufficiale dell’anime: mh-stories-rideon.jp).

Monster Hunter Stories – Terzo trailer

Monster Hunter Stories – Screenshot, boxart e nuove immagini

Monster Hunter Stories – amiibo e bonus

Fonte: 4Gamer, Famitsu, Inside Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games