RESIDENT EVIL 3 Remake: il game director è un veterano di PlatinumGames

RESIDENT EVIL 3 Remake: il game director è un veterano di PlatinumGames

Stando ad un’intervista apparsa sul magazine Dengeki PlayStation, il game director di RESIDENT EVIL 3 Remake non è altro che Kiyohiko Sakata, membro veterano di PlatinumGames e della stessa saga di RESIDENT EVIL, avendo infatti lavorato ai primi quattro titoli della saga di CAPCOM come programmatore, designer e successivamente capo programmatore.

Dopo aver lasciato CAPCOM, Sakata ha lavorato a diversi giochi PlatinumGames come Vanquish, Anarchy Reigns e The Wonderful 101. Non è inoltre l’unica figura di spicco della compagnia a star lavorando sul remake di RESIDENT EVIL 3: il team di sviluppo su commissione è infatti guidato dall’ex presidente di PlatinumGames dimessosi nel 2016, Tatsuya Minami, come vi avevamo riportato qui.

Vi ricordiamo che RESIDENT EVIL 3 Remake, che con l’acquisto includerà anche RESIDENT EVIL RESISTANCE (titolo spin-off, multiplayer asimmetrico quattro contro uno ambientato nell’universo di RESIDENT EVIL) arriverà sulle console PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il 3 aprile 2020, in tutto il mondo.

AD APRILE 2020 RESIDENT EVIL™ 3 Remake RIPROPORRÀ IN CHIAVE MODERNA I TRAGICI EVENTI DI RACCOON CITY

Affronta il terrificante Nemesis in Resident Evil ™ 3 o il subdolo Mastermind nel gioco online multiplayer asimmetrico Resident Evil™ Resistance

LONDRA – 10 Dicembre, 2019 – Oggi, direttamente dallo State of Play di PlayStation, Capcom ha celebrato il 20° anniversario del classico survival horror Resident Evil™ 3: Nemesis svelando un Resident Evil™ 3 completamente rivisitato. Sulla scia del pluripremiato Resident Evil™ 2, questo attesissimo seguito del franchise, che conta oltre 94 milioni di unità vendute, utilizza ancora una volta il motore RE proprietario di Capcom per completare la narrazione della storia di Raccoon City. Resident Evil 3 ospita Jill Valentine – una delle eroine più iconiche del mondo dei videogiochi – durante la fuga da una fatiscente Raccoon City mentre viene inseguita dall’inesorabile arma biologica Nemesis. I giocatori possono anche partecipare a esperimenti inediti dell’Umbrella nella periferia di Raccoon City grazie al gioco multiplayer asimmetrico online Resident Evil™ Resistance, incluso in Resident Evil 3 e precedentemente annunciato con il titolo provvisorio Project Resistance. Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Xbox One X e Steam dal 3 aprile 2020.

Resident Evil 3 è ambientato durante lo scoppio dell’epidemia del virus T, un’arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. Il gioco segna il debutto di Nemesis – un’imponente arma biologica umanoide dotata di una smisurata brutalità quanto di una grande intelligenza – la cui ostinata caccia del membro degli S.T.A.R.S. Jill Valentine lo ha reso un’icona della serie Resident Evil™. Dotato di un arsenale di armi devastante e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis dilanierà, polverizzerà o distruggerà qualsiasi ostacolo che si frapponga tra lui e il suo bersaglio.

La straziante fuga di Jill si svolge nelle ore di panico che precedono e seguono gli eventi dell’acclamato best-seller Resident Evil 2. Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City. Le terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti prendono vita come mai prima grazie a RE Engine, precedentemente utilizzato per creare gli acclamati Resident Evil™ 7 Biohazard, Resident Evil 2 e Devil May Cry™ 5 con grafica ad alta definizione e meccaniche di gioco modernizzate.

A complementare l’esaltante campagna single player troviamo Resident Evil Resistance, un gioco multiplayer asimmetrico 4 contro 1, originariamente rivelato al Tokyo Game Show come titolo in sviluppo. Nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, i giocatori potranno assumere il ruolo di personaggi chiave della saga Resident Evil, come ad esempio Annette Birkin, e dilettarsi con esperimenti mortali. Essi potranno manipolare l’ambientazione di gioco e avranno a disposizione un mazzo di carte che gli permetterà di posizionare creature feroci, trappole e telecamere di sicurezza mortali per intrappolare gli sventurati Sopravvissuti. Per la prima volta nella serie, i Mastermind potranno anche controllare direttamente le armi biologiche d’élite, come i celebri G-Birkin e Tyrant. A loro volta, quattro Sopravvissuti dovranno cooperare al meglio e sfruttare appieno la varietà di armi e le abilità speciali di ogni giocatore per avere anche solo una possibilità di fuggire dai crudeli esperimenti del Mastermind, prima dello scadere del tempo.

Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One (Compresa Xbox One X) e Steam, dal 3 aprile 2020.

Coloro che preordineranno il gioco riceveranno anche un esclusivo Pack Costumi Classici che prevede il design originale di Jill Valentine e la capigliatura originale di Carlos Oliveira (Disponibile presso i rivenditori aderenti alla promozione).

Fonte: Dengeki PlayStation via VGC

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.