RESIDENT EVIL 3 Remake: il team di sviluppo è guidato dall’ex CEO di PlatinumGames

RESIDENT EVIL 3 Remake: il team di sviluppo è guidato dall’ex CEO di PlatinumGames

Stando ad un report del magazine VGC, scopriamo che lo studio M-Two che sta sviluppando il remake di RESIDENT EVIL 3 su commissione di CAPCOM sarebbe stato fondato da Tatsuya Minami, conosciuto principalmente per essere stato l’amministratore delegato di PlatinumGames fino al 2016, anno in cui rassegnò le dimissioni dalla compagnia.

M-Two, composta principalmente da ex-dipendenti di PlatinumGames, pur essendo tecnicamente una compagnia indipendente, è fortemente legata a CAPCOM sin dalla sua fondazione nel 2017, ricevendo finanziamenti e dipendenti dal publisher.

Sempre secondo indiscrezioni pare che Minami abbia approcciato il creatore di RESIDENT EVIL stesso, Shinji Mikami, per convincerlo a diventare co-fondatore di M-Two, offerta rifiutata dall’autore che ha preferito rimanere in Tango Gameworks, software house interna a Bethesda Softworks.

Il remake di RESIDENT EVIL 3 uscirà il 3 aprile 2020 per PlayStation 4 e PC.

Fonte: VGC via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games