PROJECT RESISTANCE mostrato in video al TGS 2019

PROJECT RESISTANCE mostrato in video al TGS 2019

CAPCOM ha rilasciato le prime informazioni, immagini e video di gameplay per il survival horror di squadra in sviluppo per PlayStation 4Xbox One e PC, PROJECT RESISTANCE, nuovo progetto appartenente al franchise di RESIDENT EVIL.

Ecco alcune informazioni, direttamente dal sito ufficiale del gioco.

Benvenuti a Raccoon City, la città che fa da sfondo a questo survival horror di squadra asimmetrico.

PROJECT RESISTANCE di Capcom è una nuova esperienza di gioco survival horror online 1vs4 ambientato nel mondo di RESIDENT EVIL. Vesti i panni di un bieco Mastermind, o di un coraggioso Sopravvissuto con cui dovrai cercare di fuggire da una struttura piena di trappole e pericoli di ogni genere.

MECCANICHE DI GIOCO

Obiettivo

  • Sopravvissuti vinceranno se completeranno le aree entro un determinato limite di tempo.
    Il Mastermind otterrà la vittoria invece se riuscirà a impedire la fuga ai Sopravvissuti.
  • Il gioco vede Mastermind e Sopravvissuti che combattono per ottenere più tempo e completare i rispettivi obiettivi.

Mastermind

Rapisce giovani ragazzi con lo scopo di raccogliere dati.
Mettendoli davanti a situazioni disperate, il Mastermind mira a raccogliere dati preziosi su come i soggetti reagiscono davanti alla paura. Tuttavia, non affronta i Sopravvissuti direttamente, ma li osserva tramite le telecamere di sicurezza e installa trappole di ogni genere per impedirne la fuga.

[Telecamere]

Il Mastermind può osservare le azioni dei Sopravvissuti attraverso le telecamere posizionate per tutta la struttura.

[Carte]

Il Mastermind può usare le carte per posizionare trappole o creature nel livello o armare le videocamere per attaccare i Sopravvissuti.

[Creature]

Il Mastermind può prendere il controllo degli zombi e del Tyrant per attaccare i Sopravvissuti.

Sopravvissuti

Un gruppo di ragazzi appartenenti a realtà differenti, catturati dalla Umbrella e usati come cavie in terribili esperimenti. Hanno un unico obiettivo: fuggire. I Sopravvissuti dovranno sfruttare le loro abilità per aiutarsi l’uno con l’altro e eliminare le creature. Saper cooperare e coordinarsi sono due qualità vitali per sopravvivere e avere successo.

[Completare le aree]

Completando vari obiettivi, come ad esempio ottenere degli oggetti specifici, i Sopravvissuti potranno avanzare nell’area successiva. Una volta superate tre aree, conquisteranno la loro libertà.

[Tempo limite e rientro]

Quando un Sopravvissuto subisce troppi danni, sarà allora prossimo alla morte: in questo stato non riuscirà più a muoversi liberamente, ma potrà essere soccorso da un compagno di squadra. Se non verrà soccorso in tempo, morirà. Successivamente, il Sopravvissuto rientrerà di nuovo in gioco, ma perderà secondi preziosi.

[Abilità]

Ogni Sopravvissuto ha delle abilità speciali: riduzione dei danni, cura, attacchi da mischia e abilità di hacker. Usa i tuoi talenti con efficacia e fuggi assieme ai tuoi compagni.

PERSONAGGI

Samuel Jordan – Offensivo

Sam ha salute elevata ed eccelle nel combattimento ravvicinato. Era una promessa della boxe, ma è rimasto gravemente infortunato durante un incontro. Ha deciso di prendere parte all’esperimento con la speranza che la medicina moderna potesse farlo tornare di nuovo sul ring. Non si sono più avute sue notizie da allora.

Abilità: Pugno caricato: effettua uno scatto e colpisce con un pugno il nemico più vicino.

Pugni d’acciaio: usa le abilità da boxer per mettere al tappeto i nemici a mani nude.

January Van Sant – Hacker

Jan può hackerare le telecamere per limitare la visuale al Mastermind. Hacker esperta, Jan investigava gli affari illegali tra la Umbrella e il dipartimento di polizia di Raccoon City. E’ scomparsa improvvisamente senza lasciare alcuna traccia.

Abilità: Sovraccarico: disattiva le telecamere, ostacolando la visuale al Mastermind.

EMP: disturba il segnale delle telecamere e aumenta il costo energia di tutte le carte del Mastermind per un periodo.

Valerie Harmon – Supporto

Valerie è un chimico che eccelle nella cura dei compagni di squadra. È stata assunta dal centro di ricerca della Umbrella come tirocinante, fino a quando la sua compagna di stanza ha improvvisamente iniziato a soffrire di disturbi della memoria. Valerie è stata rapita mentre cercava di trovare la causa di questi disturbi.

Abilità: Istinto di sopravvivenza: rileva tutti gli oggetti e le minacce nelle vicinanze, rendendoli così più facilmente individuabili dai compagni di squadra.

Nube curativa: usa uno spray medico per curare o potenziare i compagni di squadra nelle vicinanze.

Tyrone Henry – Sfondamento

Tyrone ha un’ottima difesa ed eccelle nel combattimento a distanza ravvicinata. Lavorando nel dipartimento dei vigili del fuoco di Raccoon City, Tyrone è stato chiamato per spegnere un incendio in una fabbrica di proprietà  della Umbrella, e da allora non si sono più avute sue notizie. I vigili del fuoco hanno dichiarato che il ragazzo è deceduto sul lavoro.

Abilità: Calcio poderoso: attacca i nemici che si trovano davanti con un potentissimo calcio.

Adunata: aumenta il morale dei compagni di squadra, diminuendo i danni ricevuti per un determinato periodo di tempo.

Closed beta test presto disponibile!

La closed beta di Project Resistance sta arrivando su PlayStation®4 e Xbox One! Non perdere l’occasione per provare questo survival horror asimmetrico online ambientato nel mondo di Resident Evil!

Prima di partecipare, si prega di leggere le condizioni di accesso per PlayStation®4 e Xbox One.

Periodo disponibile:

Venerdì 4 ottobre 2019, 09:00 (CEST) – Lunedì 7 ottobre, 09:00 (CEST)

PROJECT RESISTANCE – TGS 2019 Trailer

PROJECT RESISTANCE – Demo TGS 2019 Gameplay

CAPCOM RIVELA PROJECT RESISTANCE – UNA NUOVA ESPERIENZA AMBIENTATA NELL’UNIVERSO DI RESIDENT EVIL

LONDRA – 12 settembre 2019 – Oggi al Tokyo Game Show (TGS) Capcom ha svelato un nuovo titolo survival horror ambientato nell’universo di Resident Evil, Project Resistance (titolo provvisorio), un gioco multiplayer online asincrono per 5 giocatori che combina meccaniche cooperative e competitive, dando ai giocatori la possibilità di creare le proprie esperienze survival horror. Quattro sopravvissuti dovranno collaborare per tentare di fuggire da un esperimento subdolo e sconfiggere in una battaglia di astuzia il perverso burattinaio che si nasconde dietro le quinte. Capcom sta sviluppando Project Resistance in collaborazione con NeoBards Entertainment, utilizzando il motore di gioco proprietario “RE Engine”, riconosciuto per aver sfornato gameplay di alta qualità e la sua stupefacente resa grafica in giochi come Resident Evil 2 e Devil May Cry 5. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One, compresa la box One X, e PC Steam.

In ogni partita 4 contro 1, un giocatore interpreterà il Mastermind e dovrà tracciare e braccare i quattro sopravvissuti attraverso una rete di telecamere di sicurezza, tentando di rimanere sempre un passo avanti a loro, in modo da impedirgli la fuga. Il Mastermind dovrà architettare un piano letale utilizzando un mazzo di carte strategico che gli permetteranno di creare pericolosi ostacoli da utilizzare contro i Sopravvissuti, come il convocare feroci creature, piazzare trappole, manipolare l’ambiente e armare le telecamere di sicurezza. Il Mastermind potrà anche controllare direttamente gli zombie che ha schierato in campo. Inoltre, il giocatore che incarnerà questo ruolo potrà persino vestire i panni del letale ed enorme Tyrant, per la prima volta nella storia della serie. A loro volta, i Sopravvissuti dovranno collaborare efficientemente per respingere i molteplici attacchi del Mastermind e completare gli obiettivi in stile puzzle che gli verranno posti per fuggire dalla mappa prima dello scadere del tempo. Ogni Sopravvissuto possiede un’abilità unica che, se usata nel modo giusto, aiuterà l’intera squadra a superare le sfide del Mastermind e a sopravvivere il suo malvagio esperimento.

Per coloro che sono al TGS ci sarà opportunità di testare il progetto in anticipo. Inoltre, i membri dell’Xbox Insider Program e i RE Ambassadors sono eleggibili per una possibilità di partecipare nella Project Resistance closed beta su PlayStation 4 e Xbox One. La closed beta sarà attiva dal 4 al 7 ottobre. Le registrazioni per la open beta saranno aperte tra l’11 e il 18 settembre al seguente sito: https://www.project-resistance.com/en/.

Ulteriori dettagli su Project Resistance e la closed Beta saranno rivelati prossimamente.

Fonte: CAPCOM via Gematsu/Gematsu, Digital Bros

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*