Mary Skelter 2: tutti i dettagli sul remake di Mary Skelter: Nightmares e tanto altro

Mary Skelter 2: tutti i dettagli sul remake di Mary Skelter: Nightmares e tanto altro

Sono passate appena due settimane da quando Compile Heart ci ha introdotto il job system di Mary Skelter 2, eppure oggi, instancabile come sempre, torna a regalarci un carico di nuovi e interessantissimi dettagli su questo secondo capitolo della serie.

Iniziamo ricordandovi che il gioco includerà anche un apprezzatissimo remake dell’originale Mary Skelter: Nightmares, che verrà sbloccato una volta completata la storia offerta da Mary Skelter 2. In caso si voglia però giocarla per prima, come ordine vuole, sarà possibile accedere immediatamente a questa scaricando dal PlayStation Store il contenuto Mary Skelter: Nightmares Play Item, disponibile al lancio. Sarà possibile selezionarlo nella schermata iniziale grazie ai tasti dorsali L1 e R1 per scorrere da un titolo all’altro.

In aggiunta alle skill standard, acquisire attraverso la skill creation, sarò offerto stavolta anche un sistema Transfused Blood Skills, che permetterà di ricevere nuove abilità attraverso del sangue trasfuso nei corpi delle protagoniste. Sebbene sia un elemento abbastanza facile da reperire, sia tramite la semplice racolta che grazie alla feature Blood Farming, sarà necessario farlo valutare prima di poter effettuare trasfusioni in una delle ragazze.

Le abilità apprese potranno essere scelte dai giocatori. Ad ogni level-up, infatti, le ragazze riceveranno dei punti CP che potranno essere spesi per aumentare il livello di skill già in possesso o apprenderne di nuove. Sarà possibile usare le abilità apprese nei vari job, creando così personaggi funzionali e utili alle necessità dell’utente. Le possibilità sono infinite.

Attraverso la voce Blood Devolution potremo comodamente resettare il livello delle varie eroine, così da ripartire con il loro allenamento e rimediare a una crescita non proprio ottimale alle necessità del giocatore. Sarà possibile scegliere il livello a cui farle tornare e, a seconda di quale scelto, riceveremo CP utili per incrementare statistiche o skill.

Le ardue battaglie che sarà possibile affrontare nel gioco pian piano corromperanno la mente delle protagoniste. Se non sono state prese precauzioni, queste entreranno in modalità Blood Skelter, attaccando tutto quello che le circonda. Sì, anche gli alleati. Per non far accadere tutto questo sarà necessario liberarle dalla corruzione attraverso appositi massaggi, che se eseguiti in modo ottimale non solo faranno perdere ogni problema, ma addirittura riceveranno incrementi nelle statistiche e aumenteranno la propria resistenza alle corruzioni future.

Mary Skelter 2 debutterà sulle PlayStation 4 giapponesi dal 12 luglio, ma ci auguriamo di cuore venga annunciato anche per l’Occidente come accaduto con Mary Skelter: Nightmares (di cui è disponibile la nostra recensione).

Qui sotto potete trovare un nuovo trailer del gioco, a cui seguirà una galleria di immagini dedicate a quanto appena riportato.

Mary Skelter 2 – Trailer

Immagini

 

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games