Che fine ha fatto TEKKEN x STREET FIGHTER?

tekken x street fighter cover

Già. È di nuovo quel periodo dell’anno in cui BANDAI NAMCO Entertainment ci rassicura sul fatto che il secondo crossover fra le saghe di TEKKEN e Street Fighter non è stato ancora cancellato e che, anzi, si trova in pieno sviluppo. Le ultime notizie su questo titolo risalgono allo scorso luglio, quando Katsuhiro Harada ha nuovamente rassicurato i fan sulla prosecuzione dei lavori.

Con il recente annuncio dell’arrivo di Akuma (Gouki, in patria) nell’aggiornamento di TEKKEN 7 chiamato Fated Retribution, in molti si sono chiesti se non fosse questo il destino del progetto annunciato ormai troppi anni or sono. Nel corso di una recente intervista condotta dai francesi di Gameblog, il senior designer Michael Murray ha nuovamente rassicurato i giocatori di tutto il mondo dichiarando quanto segue.

“TEKKEN x STREET FIGHTER è ancora in sviluppo. È difficile trovare un periodo giusto per lanciarlo sul mercato, dato che TEKKEN 7 è appena stato rilasciato (in sala giochi, ndR; per le console ci sarà ancora da attendere). Per il momento, ci stiamo concentrando su TEKKEN 7.”

Questo è in linea con le ultime dichiarazioni di Harada citate poc’anzi, che difendeva la sua posizione addossando la colpa a una saturazione del mercato per via del suo TEKKEN 7 e del rivale Street Fighter V. Gameblog ha chiesto inoltre a Murray quali saranno le piattaforme di destinazione, dato che il titolo fu originariamente annunciato per PlayStation 3 e Xbox 360, due hardware ormai obsoleti. Sebbene la risposta del designer sia stata piuttosto vaga, Murray ha confermato che lo sviluppo del titolo sta avvenendo principalmente su PC, quindi una conversione su PlayStation 4 e Xbox One non dovrebbe risultare troppo complicata.

Grazie all’arrivo di Akuma in TEKKEN 7: Fated Retribution possiamo già capire in che modo i personaggi di CAPCOM, abituati a uno stile di lotta decisamente più frenetico e sopra le righe rispetto al torneo del pugno di ferro, funzioneranno con il gameplay tipico della saga di NAMCO. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Fonte: Gameblog via Shoryuken

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games