Street Fighter V: nuovi dettagli sulla storia e aggiornamenti futuri

Street Fighter V

Dopo averci mostrato il bellissimo spot televisivo americano di Street Fighter V, CAPCOM continua senza sosta a diffondere novità di questo nuovo capitolo della serie atteso su PlayStation 4 e PC.

Per iniziare, la compagnia rivela che dal 30 fino al 31 gennaio prenderà luogo l’ultima sessione di test della versione beta, dopo il quale sarà necessario attendere l’uscita del gioco per poter tornare a menare le mani.

Quando il titolo uscirà ufficialmente, il prossimo 16 febbraio, i giocatori potranno affrontare i vari capitoli di storia dei combattenti offerti, dove verrà offerta la possibilità di conoscere di più gli specifici personaggi, le loro storie, le loro rivalità e amicizie, e il loro ruolo. Il tutto arricchito da illustrazioni realizzate dall’artista nipponico Bengus. A giugno invece verrà rilasciato una vera e propria espansione sulla trama del gioco, che andrà ad aggiungere una storia collocata tra Street Fighter IV e Street Fighter III, che collegherà questo quinto capitolo agli eventi narrati nei titoli appena citati. A tutto questo, CAPCOM promette di farci vivere una spettacolare esperienza cinematica mai vista prima in un titolo della serie Street Fighter.

Viene inoltre confermato che i primi contenuti post-lancio del gioco verranno rilasciati a marzo, dando così un buon margine di tempo ai giocatori per potersi godere il titolo, e di guadagnare monete di gioco per accaparrarsi nuovi personaggi.

Di seguito potete trovare il trailer riguardante l’espansione di storia in arrivo a giugno, seguito da una galleria di immagini.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games