Street Fighter V: data di uscita e dettagli per Luke, l’ultimo DLC

Street Fighter V: data di uscita e dettagli per Luke, l'ultimo DLC

La stagione 5 di Street Fighter V: Champion Edition si chiude con l’ultimo personaggio DLC mostrato nel dettaglio da CAPCOM nel corso della sua ultima diretta. Si tratta di Luke, in arrivo il prossimo 29 novembre, completando definitivamente il roster del gioco. La compagnia annuncia che continuerà a supportare il titolo in futuro, con un aggiornamento “Battle Balance” e un bundle dedicato al Capcom pro Tour 2022 in arrivo a marzo.

Ammiriamo Luke nello showcase disponibile di seguito, ricordando che Street Fighter V è disponibile ora su PlayStation 4 e PC e che la compagnia sembra intenzionata ad annunciare un sesto capitolo il prossimo anno, con Luke già confermato per il roster.

Street Fighter V – Luke Showcase

Abbiamo dato il via alla diretta dell’aggiornamento autunnale di Street Fighter V con un’anteprima della storia di Luke. Il nuovo personaggio di Street Fighter V vive un drammatico evento nella sua infanzia che coinvolge suo padre, che lo ispira a diventare un combattente e arruolarsi nell’esercito.

Durante il servizio militare di Luke, incontra un volto familiare.

Le tecniche di Luke

Lo stile di combattimento di Luke è incentrato su attacchi costanti che mantengono la pressione sull’avversario. Tutti e tre i suoi pugni normali spingono Luke in avanti, permettendogli di chiudere rapidamente le distanze. Luke possiede anche due target combo: “Triple Impact” (LP -> MP -> HP) e “Snapback Combo” (MP x4). Le target combo di Luke risultano ottime per infliggere danni consistenti.

Luke ha un arsenale di mosse speciali per avvicinarsi in sicurezza e creare opportunità offensive. Il suo strumento di zonizzazione preferito è un proiettile a medio-lungo raggio chiamato “Sand Blaster” che lo vede sparare energia dalle sue mani. “Rising Rocket“, il fidato attacco antiaereo di Luke, lo lancia verso l’alto per colpire gli avversari. Usa il “Sand Blaster” per isolare i tuoi avversari e il “Rising Rocket” per intercettare gli avversari che saltano spesso.

Luke possiede anche uno scatto in avanti chiamato “Avenger“. Questa manovra può essere utilizzata nelle combo e gli permette di coprire più terreno. “Avenger” ha due follow-up. Premendo un pulsante di pugno dopo “Avenger” viene eseguito “No Chaser“, una carica alla spalla che può essere utilizzata nelle combo.

Premendo un pulsante di calcio dopo aver eseguito “Avenger” Luke userà “Impaler“, una rovesciata di media distanza che può catturare gli avversari accovacciati. “Impaler” colpisce sopra la testa ed è ottima per sorprendere gli avversari.

Flash Knuckle” è l’antipasto e l’estensione della combo di Luke. Ogni pugno porta a un diverso attacco in avanti. LP si sposta leggermente in avanti, MP si sposta un po’ oltre e HP passerà quasi a metà schermo. Ogni “Flash Knuckle” esegue un pugno diverso e avanza di una distanza prestabilita. Tenere premuto un pulsante pugno quando si utilizza “Flash Knuckle” conferisce proprietà diverse, a seconda del pulsante premuto. Caricali e sperimentali con ognuno per trovare quello che si adatta meglio al tuo stile di combo.

Una nuova tipologia di V-System

Il V-System di Luke ha alcuni aspetti unici rispetto al resto del cast di Street Fighter V, specialmente con i suoi V-Trigger. Per le sue V-Skill, Luke può utilizzare uno stile più diretto o prevedere i lanci dell’avversario e le prese di comando.

La V-Skill I di Luke, “Hard Shot“, potenzia la sua mossa “Flash Knuckle”, permettendogli di usare la versione caricata dell’attacco senza tenere premuto il pulsante. Caricare un “Flash Knuckle” potenziato con “Hard Shot” può portare a danni ancora più devastanti e più opzioni combo.

La V-Skill II, “Suppressor“, fa fare un passo indietro a Luke prima di eseguire un colpo a distanza ravvicinata. Con il giusto tempismo, questa mossa può eccellere contro le proiezioni e le prese. Usala per mantenere la pressione sui tuoi avversari o quando noti che stanno utilizzando molte prese e proiezioni.

Quando si tratta di V-Trigger, quelli di Luke sono piuttosto speciali. Entrambi i V-Trigger fanno sì che la sua V-Gauge diventi un timer che si riempie costantemente. Inoltre, per la prima volta per i V-Trigger di Street Fighter V, Luke può riempire il V-Timer infliggendo danni. Al contrario, perde carica per il V-Timer quando subisce danni o usa le sue mosse specifiche V-Trigger. Ciò costringe anche gli avversari ad avvicinarsi e impedire a Luke di mantenere un V-Timer pieno. V-Trigger I, “Fully Armed“, dà a Luke l’accesso a due nuove mosse, che abbiamo rivelato durante l’aggiornamento estivo di Street Fighter V 2021. Premendo HP + HK dopo l’attivazione si lanciano tre proiettili a lungo raggio simili a “Sand Blaster” chiamati “Rock Smasher”.

Premendo HP + HK dopo un EX “Sand Blaster” mentre “Fully Armed” è attivo, l’azione rallenterà e Luke lancerà una raffica di proiettili d’impatto in rapida successione chiamati “Thermobaric Thrash“. Questa mossa causa ingenti danni, ma è anche pesante come risorsa.

Il V-Trigger II di Luke, “Vanguard“, gli consente di annullare Flash Knuckle in un altro di forza differente. Questo apre percorsi combo precedentemente non disponibili, permettendo a Luke di raddoppiare le “Flash Knuckles” nelle sue combo. Questo V-Trigger si combina bene con la V-Skill I, “Hard Shot”, permettendo a Luke di concatenare “Flash Knuckles” potenziati.

Street Fighter V Season 5

Luke, il personaggio finale di Street Fighter™ V, lotta per il futuro

Come mostrato durante lo “Street Fighter V Fall Update”, l’evento digitale del 23 novembre, Luke sta portando il suo stile di gioco aggressivo e potente nello stimato roster di Street Fighter™ V, come personaggio finale del gioco. Luke arriva con un passato travagliato, poiché gli eventi drammatici della sua infanzia hanno forgiato il suo cammino. Sebbene questo personaggio completamente nuovo abbia un passato oscuro, si riserva un futuro luminoso per quanto riguarda le sue meccaniche di battaglia uniche e la sua l’importanza nel mondo di Street Fighter. Luke è da oggi disponibile in Street Fighter V e avrà un ruolo chiave anche nel prossimo progetto legato a Street Fighter.

Per gli asset di Luke e di Street Fighter V: Champion Edition, visita capcomeuro-press.com.

Un’anteprima del background di Luke è stata mostrata nel recente fall update e gli spettatori hanno intravisto il tragico evento che ha coinvolto Luke e suo padre. Dopo quel fatidico giorno, Luke ha giurato di diventare uno dei migliori combattenti del mondo. Come parte del suo addestramento e della sua nuova disciplina, Luke decide di arruolarsi nell’esercito, dove incontra un combattente familiare che lo aiuta nel suo viaggio.

Il gameplay di Luke è molto incentrato sull’attacco e mantiene la pressione sui suoi avversari al fine di creare una varietà di opportunità di attacco. Ad esempio, “Flash Knuckle” è una combo finisher altamente efficace in cui ogni punch button porta a un diverso attacco in avanti. L’attacco a distanza di Luke si presenta sotto forma di un proiettile chiamato “Sand Blaster”, che gli consente di sparare energia dalle sue mani e affrontare gli avversari a medio-lungo raggio. Per completare il suo arsenale, Luke è armato con un sistema V unico che riempie il suo V-Timer mentre infligge danni, premiando uno stile di gioco incentrato sull’attacco.

Luke Gameplay Trailer https://youtu.be/966CwMZPkdI

Luke può essere acquisito con il Season 5 Character Pass o il Season 5 Premium Pass. Può anche essere acquistato separatamente o per 100.000 Fight Money. Anche se Luke è l’ultimo personaggio ad unirsi al robusto roster di Street Fighter V, il DLC “Capcom Pro Tour 2022” e un nuovo aggiustamento del bilanciamento della battaglia saranno disponibili a marzo 2022, con altre correzioni specifiche del personaggio aggiunte secondo le necessità.

A proposito di Street Fighter V: Champion Edition

Street Fighter V: Champion Edition include tutti i contenuti (esclusi i costumi di Fighting Chance, i costumi di collaborazione con i brand e il DLC Capcom Pro Tour) sia della versione originale che di Street Fighter V: Arcade Edition. La Champion Edition aggiunge ogni personaggio, scenario e altri contenuti pubblicati dopo l’Arcade Edition e attraverso il lancio di questa nuova versione. In totale, questa robusta edizione di Street Fighter V include 40 personaggi, 34 scenario e oltre 200 costumi.

A proposito della Stagione 5 di Street Fighter V

La Stagione 5, la season finale di Street Fighter V, offre cinque personaggi aggiuntivi, due nuovi scenari e oltre 30 nuovi costumi per gli attuali giocatori, portando nel gioco un totale di 45 personaggi, 36 scenario e oltre 230 costumi.

Fonte: CAPCOM via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.