Street Fighter V: immagini e primi dettagli per Guile, in arrivo questo mese

Street Fighter V: immagini e primi dettagli per Guile, in arrivo questo mese

CAPCOM ci mostra oggi il secondo personaggio DLC per Street Fighter V, il cui arrivo su entrambe le versioni PC e PlayStation 4 del titolo è previsto per questo mese.

Oltre a Guile potremo contare su un nuovo stage (il caratteristico livello ambientato negli USA), miglioramenti nel matchmaking e il tanto agognato sistema che punirà i ragequitter incalliti.

Guile

Guile è certamente uno dei personaggi più iconici della serie, uno degli originali World Warriors di Street Fighter II. La sua connessione con Charlie Nash è stata rivelata nel suo finale del secondo episodio, dove Guile si preparava a finire una volta per tutte M. Bison, colpevole di aver ucciso il suo amico e mentore, ma veniva fermato all’ultimo secondo da sua moglie Jane.

Abbiamo dovuto attendere fino a Street Fighter Alpha 3 per conoscere qualche dettaglio in più riguardo la ricerca di Nash, sperduto nel corso di una missione segreta. Guile ritrovò l’amico nei pressi di una base di Shadaloo, ma il loro incontro è durato poco, dato che Charlie ha dovuto trattenere Bison per permettere a Guilde di fuggire. Questa è stata l’ultima volta in cui Guile ha visto l’uomo che gli ha insegnato a lanciare i Sonic Boom.

In Street Fighter IV la ricerca di Guile è proseguita, visto che il corpo del compagno non è mai stato ritrovato. Si è imbattuto in un lottatore francese esperto di MMA, Abel, che ha riconosciuto in Guile uno stile di combattimento familiare. Sapendo che l’unico altro uomo a lanciare i Sonic Boom al mondo era proprio Nash, Guile ha incalzato Abel allo scopo di ottenere nuove informazioni.

Guile ha avuto un ruolo di rilievo in tutta la saga principale di Street Fighter, ma è apparso anche in capitoli crossover come Street Fighter x Tekken, Marvel VS. Capcom e Capcom vs. SNK 2.

Di seguito potete trovare l’introduzione completa del personaggio e le tecniche che sarà in gradi di eseguire.

Grazie ai suoi attacchi solidi e alle mosse speciali in suo possesso, Guile torna a dominare sia in aria che a terra, rendendolo così perfetto per tutti coloro in cerca di un charge character in grado di controllare facilmente lo scontro.

V-Skill: Sonic Blade – Facendo roteare l’energia sonica attorno alle sue braccia, Guile è adesso in grado di scagliare Sonic Boom dalla potenza impressionante e dalla durata stupefacente, in grado di vincere tranquillamente gli scontro con qualsiasi altri attacchi a proiettile.

V-Trigger: Solid Puncher – Dopo essersi potenziato, Guile è in grado di scagliare Sonic Boom in continuazione. Ciascun tasto potrà scagliare un Sonic Boom a diversa velocità, offrendo la possibilità ai giocatori di creare la sequenza desiderata per mandare in confusione l’avversario.

Critical Art: Sonic Hurricane – L’attacco più devastante di Guile! Dopo essersi potenziato, il biondo eroe americano è in grado di scagliare un enorme Sonic Boom in grado di colpire l’avversario più volte. Ovviamente, questo attacco ancora più potente e la sua portata più ampia se usato dopo aver attivato il V-Trigger.

Arriverà presto nello store del gioco anche il primo scenario DLC, che per l’occasione sarà proprio la base aerea. Questo storico scenario di Guile sarà acquistabile per la modica cifra di 70.000 Fight Money, ma verrà offerto in regalo a tutti i possessori del Season Pass come sorta di ringraziamento per il supporto.

L’aggiornamento di aprile non aggiungerà al gioco solo il nuovo personaggio, ma apporterà anche svariati miglioramenti e introdurrà feature che i giocatori stavano aspettando.

Rage Quit System: Questo sistema che verrà introdotto a breve andrà a punire i giocatori che avranno un alto tasso di disconnessioni durante i vari match. Tutti coloro abusano del rage quit riceveranno un particolare messaggio di sistema che li informerà di esser stati bloccati dal matchmaking per un determinato lasso di tempo. Questa è una funzione iniziale, che quindi con il tempo verrà ulteriormente migliorata.

Miglioramento Matchmaking: Questi miglioramenti permetteranno ai giocatori di creare e connettersi a una battle loung più facilmente, sbarazzandosi inoltre delle restrizione che al momento impedivano di trovare sfidanti.

Guile verrà reso disponibile verso la fine di aprile gratuitamente fino a che lo Zenny Shop verrà lanciato in via ufficiale. Sarà possibile affrontare il suo capitolo di storia e le sue prove nella modalità Sfida. Il suo costume alternativo verrà reso disponibile anche per tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass.

Fonte: CAPCOM

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games