STREET FIGHTER: il producer Yoshinori Ono lascia Capcom

STREET FIGHTER: il producer Yoshinori Ono lascia Capcom dopo 30 anni

Yoshinori Ono, il celebre executive producer alla guida del franchise di STREET FIGHTER, ha annunciato questa mattina le proprie intenzioni di lasciare CAPCOM nel corso di questa estate, dopo più di vent’anni di onorata carriera. L’annuncio è avvenuto tramite il messaggio su Twitter che ci includiamo di seguito, nel quale Ono ringrazia tutti i fan di Street Fighter e i membri della community dei fighting game.

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Street Fighter dopo l’addio di Ono. Lo storico volto del franchise negli ultimi anni ha cominciato a lavorare alla saga sin dai tempi di Street Fighter Alpha come sound programmer, mentre in Street Fighter III: 3rd Strike ha lavorato nel ruolo di sound producer. Con il quarto episodio ha assunto il ruolo di producer e project manager, mantenuto fino all’ultima versione del quinto capitolo.

Salutiamo Ono, augurandoci che il piccolo Blanka che lo accompagna da sempre non senta troppo la sua mancanza d’ora in avanti.

Fonte: Yoshinori Ono via Twitter

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games